AIV: ULTIMO OPEN DAY DELL'ANNO E MASTERCLASS D'ECCEZIONE
Jason Della Rocca sarà il primo ospite del nuovo anno accademico

Si chiude il 16 settembre il ciclo di Open Day organizzati da AIV - l'Accademia Italiana Videogiochi, primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico. Per tutta la giornata l'Accademia aprirà nuovamente le sue porte per accogliere tutti i ragazzi interessati a proseguire il proprio percorso di studi nel campo dei videogiochi.
Le iscrizioni all'anno accademico 2018/2019, infatti, stanno per chiudersi e tutti i corsi inizieranno ufficialmente a metà ottobre.

Durante la giornata, articolata in due turni - la mattina dalle ore 10:00 e il pomeriggio dalle  ore 15:00 -sarà possibile assistere alla presentazione generale dell'accademia e confrontarsi con i docenti sulle opportunità lavorative offerte dalla gaming industry. Seguiranno poi le presentazioni dei diversi corsi e le dimostrazioni "live" dei lavori degli studenti, così da poter offrire a tutti i partecipanti una panoramica di tutte le attività che vengono svolte durante l'anno.

Dal 2004 l'Accademia Italiana Videogiochi offre corsi di Grafica 3D, Programmazione per Videogiochi e Game Design, ai quali recentemente si è aggiunto il Master di I Livello in Musica per videogiochi in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia. L'offerta formativa di AIV è rivolta a tutti i ragazzi interessati a lavorare nella gaming industry, un settore fortemente in crescita sia in Italia che all'estero.

Anche quest'anno non mancheranno lectures e masterclass sugli argomenti più tecnici e innovativi, tenute da professionisti del settore, sia italiani che internazionali, ed ex alunni: un'occasione in più per gli studenti AIV che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i migliori professionisti del settore.
La prima masterclass, che darà ufficialmente il via al nuovo anno scolastico, è prevista per il 22 settembre e vedrà salire in cattedra Jason Della Rocca, co-fondatore di Execution Labs, uno dei massimi esperti di business development del settore videoludico a livello internazionale.

"Siamo molto felici di poter ospitare nella nostra accademia un professionista internazionale come Jason Della Rocca - ha dichiarato Luca De Dominicis, fondatore di AIV - è un enorme piacere e una meravigliosa opportunità̀ per tutti coloro che vogliono non solo creare un videogame, ma anche affiancare ad esso una giusta e mirata strategia di marketing, così da assicurarne il successo".

La masterclass con Della Rocca si svolgerà presso la sede di AIV a Roma ed è rivolta principalmente a programmatori, studenti di game design e professionisti dell'industry provenienti da team di sviluppo di piccole e grandi dimensioni. I posti disponibili sono 20, è infatti previsto un Early bird ticket a prezzo scontato fino al 9 settembre 2018.

Infine, la partecipazione all'Open Day del 16 settembre è totalmente gratuita e per accedervi è necessario compilare il semplice form a questo link oppure scrivere una email all'indirizzo info@aiv01.it