È un brutto momento nel ducato di Torviero, nel cuore della Brumia. Tirelius, il barone nero figlio di una strega, ha deciso di esigere in sposa la bella Fiordalisa, principessa di Torviero, e suo padre il duca non ha il coraggio e la forza per rifiutare.
Ma un'antica profezia narra che, quando Torviero correrà il più grande pericolo, il Cavaliere della Porta, eroe del passato, tornerà su Laìtia per salvare il ducato e reclamare la sua sposa.
Cosa stai aspettando? Apri il libro e avventurati su Rarte, dove l'aria ha il profumo del basilico e della maggiorana!










Il ducato di Torviero è nuovamente in pericolo! Dopo la morte della strega Giunchiglia, una maledizione si è abbattuta su di esso sotto forma di una tremenda siccità, un male sottile che sta facendo lentamente morire di sete la Landa. Soltanto una cosa potrà porre fine a essa: la magica acqua contenuta nel secchio, o meglio, nella Secchia, che da molti anni si contendono le città rivali di Demona e Gnalobo, nel lontano Regno di Ammilaia. Ma procurarsela non sarà facile: la Regina Bella di Ammilaia, stanca delle continue guerre tra Demona e Gnalobo per appropriarsi della Secchia, ha indetto un grande torneo, da tenersi nella piana di Demona, dove verrà assegnato come premio la Secchia stessa! A Torviero serve un campione che partecipi alla competizione e che la vinca. E chi meglio di te può farlo? Quindi indossa l'armatura, sella il destriero e preparati ad affrontare una seconda emozionante avventura nel mondo di Kata Kumbas!