SHOCKDOM PRESENTA "NON IMPARARE L'INGLESE: SORRIDI!"

ESCE IL 7 GIUGNO IN LIBRERIA E FUMETTERIA , PER L'ETICHETTA DI FORMAZIONE INMIND, UN VOLUME CHE METTE LA PNL A DISPOSIZIONE DELL 'APPRENDIMENTO DELLA LINGUA IN MANIERA INNOVATIVA, NATURALE, DIVERTENTE ED EFFICACE.

 

Shockdom prosegue la realizzazione dell'etichetta InMind, il progetto dedicato alla formazione e alla crescita personale: grazie alla collaborazione con The English Sisters e la supervisione di Oriana Staiano, nasce il primo di una serie di volumi il cui scopo principale sarà far apprendere le lingue straniere in maniera inusuale: meno studio, meno razionalità, più utilizzo dell'inconscio. la Programmazione Neuro-Linguistica è messa a disposizione dell'apprendimento, allo scopo di assimilare le informazioni in serenità e senza preconcetti. Imparare la lingua inglese è ormai una necessità nella vita di chiunque voglia costruirsi un futuro nel mondo, e farlo in maniera naturale e immediatamente tangibile è un obiettivo che fa gola inevitabilmente a tutti. Shockdom accetta la sfida di InMind e nasce "Non Imparare L'Inglese. Sorridi!", che sarà in libreria e fumetteria dal 1° Giugno.

Il volume è strutturato in una serie di racconti che lavorano direttamente sull'inconscio; la lettura delle pagine è integrata dall'ascolto di file audio in dotazione con il libro e la combinazione fra storie, metafore e tecniche di apprendimento diventa velocemente funzionale alla comprensione della lingua.

Oriana Staiano, Trainer Internazionale in PNL e Coach, racconta: "Ho conosciuto The English Sisters nel 2009 grazie a Facebook. Entrambe condividiamo la passione per la PNL e l'Ipnosi. Nel 2010 avevo creato il PNL Magazine, uno dei primi magazine di informazione e divulgazione della Programmazione Neuro-Linguistica. Seguendo il loro lavoro di apprendimento e di rilassamento, proposi di scrivere una storia al mese per imparare l'Inglese con il loro nuovo metodo. Nel fare l'editing delle loro storie, mi accorgevo che era davvero facile apprendere l'Inglese con il loro metodo: a un certo punto non c'era più bisogno di leggere la parte italiana perché l'inglese era comprensibile alla terza lettura. Infatti le strutture linguistiche della PNL e il linguaggio scelto e particolare dell'Ipnosi creano l'ambiente giusto, dentro di noi, per facilitare l'apprendimento senza convinzioni limitanti e boicottanti. Così decisi di proporre loro di scrivere un libro con le loro storie fantastiche per apprendere l'Inglese in modo diverso e loro hanno accolto con grande gioia la mia proposta... ed eccoci alla 2° edizione 4° ristampa."

The English Sisters, i cui veri nomi sono Violeta e Jutka Zuggo, aggiungono: "Immaginate per un attimo di poter parlare Inglese con un sorriso: vi piace l'idea? Il fatto è che moltissime persone hanno già studiato Inglese, magari per anni e anni, eppure quando si tratta di metterlo in pratica fanno molta fatica. Alcuni arrossiscono o comunque si sentono in imbarazzo quando devono parlarlo, e nasce una sorta di malessere. Don't Learn English. Smile! (questo il sottotitolo del volume, ndr) cambierà il vostro modo di vivere la lingua inglese. Abbiamo utilizzato la nostra conoscenza della gestione dello stress e della PNL e la nostra esperienza di ipnoterapiste, e abbiamo incorporato tutto in una serie di storie semplici da leggere: storie che vi permetteranno di assorbire l'Inglese senza doverci ragionare su in maniera conscia. Man mano che leggerete le storie, vi ritroverete ad amare l'Inglese e a sentirlo vostro sempre di più. Provateci! L'unico effetto collaterale che avrete è che vi ritroverete a sorridere!"

Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all'estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music).