Giovani imprenditori crescono!
#bizfactory18
 #DisneyItaliaXiGiovani

The Walt Disney Company Italia a Biz Factory 2018
 assegna  Il Creativity Award Disney alla  mini-impresa
 Fratelli Green GJ della scuola IIS Luigi Galvani di Milano che ha creato la prima fiaba sul tema della raccolta differenziata per i bambini dai 3 ai 6 anni


In occasione della 15a edizione del contest nazionale BIZ Factory, The Walt Disney Company Italia e Junior Achievement Italia hanno celebrato il terzo anno di collaborazione all'insegna della creatività con la consegna del Creativity Award 2018 da parte dall'AD, The  Walt Disney Company Italia Daniel Frigo, e una masterclass tenuta da Roberto Santillo, Director Accademia Disney, dal titolo La Magia dello Storytelling nello Sviluppo Creativo.

The Walt Disney Company Italia, crede fermamente nella creatività come valore da coltivare per il pieno sviluppo e benessere della persona, con particolare attenzione ai giovani, da qui la scelta di supportare la missione di Junior Achievement Italia nel forgiare nuove generazioni di ragazzi italiani con competenze imprenditoriali, con lo scopo di combattere concretamente la disoccupazione giovanile in Italia. Infatti, il programma Impresa in azione di Junior Achievement Italia, che durante l'anno scolastico 2017-2018 ha attivato 16.000 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni su tutto il territorio nazionale, ha l'obiettivo di educare i ragazzi alle competenze imprenditoriali e a farli gareggiare in un proficuo lavoro di team-work di classe volto a creare la loro mini-imprese JA. Il programma è inoltre riconosciuto tra i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR.
In occasione di BIZ Factory 2018, l'evento conclusivo che ha visto radunate le 150 classi finaliste del contest nazionale, Daniel Frigo, Amministratore Delegato, The Walt Disney Company Italia, ha consegnato il Creativity Award, Premio alla Creatività che riconosce la mini-impresa di studenti che hanno dimostrato particolari abilità creative e innovative nell'invenzione della propria startup company a Fratelli Green GJ. I ragazzi dell'IISS Luigi Galvani di Milano hanno realizzato il primo libro dedicato all'insegnamento della raccolta differenziata "Milo alla Ricerca di un Mondo Pulito" per sensibilizzare al tema i bambini dai 3 ai 6 anni.
"Crediamo alla missione di Junior Achievement perché abbiamo a cuore i giovani di questo meraviglioso Paese e il loro futuro. Ecco perchè condividiamo l'impegno a favore delle ragazze e dei ragazzi italiani che, secondo noi, sono creativi per antonomasia, poichè la creatività rappresenta una tipicità dell'Italia, Paese che, certo non a caso, piaceva molto a Walt Disney che qui a Milano fondò la prima filiale europea della Company proprio 80 anni fa – commenta Daniel Frigo – La storia stessa della Disney rappresenta la prova concreta di come la creatività possa essere alla base del successo di un'azienda. Sono certo – ha concluso – che in Italia esista un potenziale straordinario di creatività, a tutte le età, e che lo spirito imprenditoriale vada coltivato nei giovani e giovanissimi perché diano espressione ai propri talenti e facciano crescere il loro Paese".
"Per Junior Achievement la creatività è uno dei pillar più importanti da trasferire agli studenti, in quanto competenza che spesso offre la soluzione più efficace alla risoluzione di problemi semplici o complessi che ci troviamo ad affrontare quotidianamente – dichiara Miriam Cresta, CEO di JA Italia – Siamo orgogliosi che tale competenza sia così sviluppata negli studenti JA anche grazie al prezioso contributo che The Walt Disney Company Italia fornisce a Impresa in azione con il lavoro e la passione dei propri dipendenti Disney VoluntEARs"

La masterclass di Roberto Santillo si inserisce all'interno delle attività sviluppate da Disney Italia a supporto di Junior Achievement per ispirare i talenti imprenditoriali dei giovani e motivarli a credere in un futuro positivo.  Dall'anno scolastico 2015-16 ad oggi, The Walt Disney Company Italia ha ospitato nella sua sede milanese 450 studenti per assistere a masterclass dedicate a settori aziendali fondamentali come il marketing, la comunicazione, le risorse umane, le vendite e il finance, ma anche come si presenta un'idea di business in modo coinvolgente per gli investitori e quali sono i trend di business del futuro, tutte lectures tenute da manager dell'azienda con l'obiettivo di mettere a disposizione competenze a favore delle ragazze e dei ragazzi. Tutti questi insegnamenti sono ora presenti sulla piattaforma digitale di Junior Achievement e rappresentano un patrimonio di conoscenze a disposizione delle nuove generazioni.


The Walt Disney Company Italia
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in quattro segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios e Consumer Products.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all'interno di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney.Pixar l'avviamento della "terapia del sollievo" per i pazienti ospedalizzati e le loro famiglie.
The Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa. Grazie al programma Disney VoluntEARS, i dipendenti hanno la possiblità di donare expertise e tempo per portare serenità a bambini e famiglie in difficoltà, aiutando comunità in tutto il mondo.