Accademia Italiana Videogiochi: un'estate di workshop



L'ACCADEMIA ITALIANA VIDEOGIOCHI SI PREPARA A
UN'ESTATE DI WORKSHOP

Dopo il successo di Level Up - la prima developer conference italiana dedicata allo sviluppo dei video games, tenutasi a maggio presso gli Studios di Cinecittà - e giunta quasi al termine del suo anno didattico, l'Accademia Italiana Videogiochi si prepara a un'estate ricca di appuntamenti, con alcuni fra i migliori professionisti della gaming industry.

Il primo workshop si terrà il 30 giugno e il 1 luglio con Daniele Danko Angelozzi e Valerio Korax Carbone e sarà dedicato alla scultura digitale per stampa 3D attraverso l'utilizzo dell'ultima versione di ZBrush (software per la scultura digitale) che permette di raggiungere un maggior livello di dettaglio, utile per chi desidera realizzare miniature dei propri lavori.

L'8 e 9 settembre, invece, arriverà in Accademia Raul Garcia Latorre, artista digitale che ha iniziato la sua carriera come illustratore per poi trasformarsi in scultore digitale. Latorre condividerà con i ragazzi il suo workflow e le fasi della sua carriera, sottolineando l'importanza della conoscenza artistica nell'approccio alla scultura digitale per riuscire a creare figure sempre più realistiche, non solo nella forma ma anche nelle gestualità.

L'ultimo appuntamento è con Ivana Randelshofer, UX designer presso Ubisoft Germania, che parlerà di interazione uomo-macchina il 27 e 28 ottobre 2018. Docente di User eXperience (UX) e Interactive experience presso diverse università estere,  Randelshofer ha partecipato attivamente nella produzione di videogiochi quali Assassins Creed, The Settlers e Anno. Il suo corso, dall'approccio estremamente pratico, prevede la realizzazione di prototipi analogici per illustrare le principali teorie nel settore UX, grazie all'utilizzo di materiali come carta, colla, lego, plastilina, forbici ecc., utili per stimolare l'apprendimento e sviluppare la creatività.

Tutti i workshop sono a numero chiuso e si svolgeranno presso la sede dell'Accademia in Via Alessandria 112, a Roma.

Per conoscere tutti i dettagli, le modalità di iscrizione e gli orari è sufficiente visitare il sito ufficiale di AIV alla voce "Workshop" oppure contattare l'Accademia a info@aiv01.it







a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici