SHOCKDOM DEBUTTA NEL MANGA E PRESENTA "DARK LUSTER"

 

USCITO IL 4 MAGGIO IN FUMETTERIA IL PRIMO VOLUME DI UNA NUOVA COLLANA, "MANGA". PRESENTATO  IN ANTEPRIMA A NAPOLI COMICON. IL MANGA MADE IN ITALY È LA NUOVA SFIDA DELLA CASA EDITRICE

Shockdom fa il suo debutto nel manga presentando una nuova collana, e il primo volume sarà Dark Luster di Giulio Sciaccaluga. Il manga è stato pubblicato ufficialmente il 4 Maggio dopo la presentazione in anteprima a Napoli Comicon.

La Collana, dal semplice titolo MANGA, curata da Alessandra Martino, ha come obiettivo portare sugli scaffali degli appassionati gli EuroManga, un fenomeno che dopo anni di sordina sta prepotentemente salendo alla ribalta del mercato mondiale. Dark Luster è l'apripista della collana: una storia d'azione, piena di misteri, scontri violentissimi e creature demoniache.

Sinossi: L'oscurità si è risvegliata e si aggira fra noi. Il destino di Shin è indissolubilmente legato alla creatura che infesta i suoi incubi ogni notte. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, vedrà il mondo che conosceva sprofondare a poco a poco nel terrore, tutto grazie all'incontro con una misteriosa ragazza dai capelli arruffati. Trovandosi ad affrontare orribili creature mutaforma chiamate Umbral, inizierà a scoprire i segreti nascosti nei meandri della sua anima e a combattere contro le forze oscure che tendono le trame dietro la creazione dell'Universo.

"I primi webcomics che Shockdom ha pubblicato nel 2000, sono stati Nebula, un bonellide, e Firewall, un manga italiano, uno dei primissimi" racconta Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom "Ho sempre seguito questo mondo finora seminascosto. Abbiamo pubblicato Greedy Flower nel 2014 e autrici impressionanti come Angela Vianello e Jessica Cioffi, che arrivavano da questo modo di vivere il fumetto, pur evolvendosi poi in stili e storytelling molto personali. Aprire una collana manga è sempre stato un nostro pensiero che adesso ha trovato il momento storico giusto per concretizzarsi. Iniziare con Dark Luster era quasi scontato, visto che ne abbiamo pubblicato una piccola parte su Yang e che ha una potenza visiva devastante, a partire dalla copertina"

Alessandra Martino racconta: "Giulio Sciaccaluga è un autore incredibile: la sua preziosa mano ci dona tavole da brivido da cui possiamo notare la sua maniacale attenzione per i particolari. Il suo stile molto "dark" rispecchia perfettamente l'atmosfera dell'opera portandoci nei suoi incubi fatti di inchiostro. Con pochi personaggi l'autore riesce a coinvolgere i lettori gettando le basi di una lunga avventura colma di drammatiche vicende e scontri apocalittici. Shin è apparentemente un comune ragazzo ma ha tanto da mostrare e, assicuro, riuscirà a farsi valere al momento opportuno. La vera star del volume è senza dubbio Siska, bellissima guerriera che infiammerà i cuori dei lettori con coreografiche battaglie ed il suo carattere pungente, rissoso, ma che nasconde immensa dolcezza ed empatia. Potrà sembrare un tipico "battle-shonen", ma Dark Luster ha una sensibilità totalmente differente e personale che starà a voi cogliere e farne tesoro per continuare questo viaggio nell'universo che l'autore ha creato per noi."

L'autore dichiara: "Dark Luster è parte della mia infanzia, qualcosa di difficile da comunicare, qualcosa che è cresciuto con me e mi ha accompagnato per tutta la vita, qualcosa che racchiude vari frammenti di emozioni e sogni di un ragazzino un po' particolare. Immaginate l'emozione che ho provato, dopo tutti questi anni di lavoro e passione, quando mi è stata proposta una pubblicazione da Shockdom: l'emozione nel sapere che questo grande universo che mi ha sempre seguito sarebbe potuto arrivare tra le mani di tante altre persone. È una grossa responsabilità, me ne rendo conto, ma anche un'incredibile esplosione di felicità, sentire che un tuo sogno stia per avverarsi. Dark Luster può apparire in un contesto brutale e oscuro ma a tratti cercherà di addolcire il vostro cuore facendovi tornare bambini, in quella infantile spensieratezza che tutti rimpiangiamo. Darò il meglio di me per permettervi di scorgere il mondo che ho coltivato con amore e passione per tutto questo tempo!"

  Giulio Sciaccaluga, nato a Genova nel 1993, ha frequentato la Scuola Chiavarese del fumetto ed ha debuttato per la prima volta nel mondo dellíeditoria italiana proprio con Shockdom su Yang nel Novembre 2014. Dark Luster è la sua prima opera manga portata avanti da autoprodotto partendo dalla webzine gratuita Doraetos Manga. Attualmente lavora come freelancer al suo Patreon e per privati ed è conosciuto sul web grazie al suo fan-comic Thorns of Hate.

Shockdom Ã¨ la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all'estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music).