Il terzo straordinario volume di INJECTION
Il 27 aprile è uscito il terzo volume dell'acclamata serie scritta da Warren Ellis e disegnata da Declan Shalvey


Il tessuto della realtà si sta disgregando e le certezze dell'umanità rischiano di crollare l'una dopo l'altra, a causa di un'entità misteriosa e dalle capacità potenzialmente infinite. Solo pochissime persone sono consapevoli di ciò che sta accadendo e sono le stesse persone che hanno creato quell'entità, conosciuta col nome di Inoculazione.
È da queste premesse che muove INJECTION, la sorprendente serie di Warren Ellis e Declan Shalvey, pubblicata in Italia da saldaPress e destinata da diventare una serie tv, come di recente annunciato da Universal Cable Productions.
Venerdì 27 aprile è uscito il terzo volume della serie (pagg. 120, euro 14.90), che ha per protagonista il genio informatico Brigid Roth, alle prese con le indagini relative a un omicidio avvenuto in uno dei luoghi ancestrali più misteriosi della Cornovaglia. Il caso potrebbe essere collegato all'Inoculazione, la minaccia metafisica che lo stesso Brigid Roth ha contribuito a creare. Dovrà analizzare gli indizi a disposizione con l'aiuto della Storia e delle leggende locali, scoprendo il segreto nascosto in un antico cerchio di pietre, rimasto – non a caso – sepolto per secoli. Un cerchio attorno al quale si muovo energie misteriose, che forse sarebbe meglio non scatenare di nuovo. Ma che gusto ci sarebbe a essere un genio informatico, se non si potesse anche disturbare la realtà?
INJECTION si conferma una delle più appassionanti e visionarie serie in circolazione. Un distillato del genio e della filosofia di Warren Ellis, accompagnato dagli straordinari disegni di Declan Shalvey.
Come sempre, appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.