Allo Spazio piccoli Nuovo Arti Anteo Palazzo del Cinema
si inaugura il corso di disegno e fumetto.

Ad un mese dalla sua inaugurazione, Spazio piccoli Nuovo Arti – l'area di Anteo Palazzo del Cinema specificamente dedicata ai più piccoli e gestita da Associazione Energie Sociali Jesurum – continua ad aprire le proprie porte a bambine, bambini, genitori, nonni e insegnanti per offrire occasioni di gioco capaci di illustrare in maniera intelligente, ma soprattutto divertente, il valore della diversità e la libertà di crescere se stessi. La Costituzione e la Convenzione dei diritti delle bambine e dei bambini ONU compaiono sulle pareti e tornano nei laboratori, accogliendo i piccoli ospiti, magari mentre gli adulti vedono un film qualche sala più in là.

Accanto ai percorsi ludici, Spazio piccoli Nuovo Arti attiva anche (al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti) veri e propri corsi strutturati in più appuntamenti.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, un ricco calendario di appuntamenti per tutti, grandi e piccini.
È già attivo:

  • Corso di disegno e fumetto con corsi Corsari (i martedì 21, 28 di novembre e 5, 12, 19 di dicembre dalle 17 alle 18.15), presso la Sala Corsi dello Spazio Anteo.

Il corso è tenuto da Corsi Corsari: un grande contenitore di servizi dove si può trovare la risposta immediata ad ogni esigenza sia di natura professionale che ricreativa. Corsi Corsari offre corsi di gruppo per il tempo libero, cultura e creatività; una Scuola di Lingue in centro a Milano; il motoscafo del Corsaro dei Navigli per deliziare con aperitivi e tour guidati, e infine un'importante collaborazione con i docenti del Creative Education Foundation per corsi aziendali di innovazione e di creative problem solving.
Il percorso proposto parte dalle basi più elementari del disegno ed andrà evolvendosi nell'utilizzo delle varie tecniche di espressione artistica e di scrittura. Il concetto alla base del corso è quello che solo dall'esempio nasce l'esperienza. Attraverso la visione di esempi e la spiegazione del metodo i partecipanti inizieranno ad elaborare un proprio personaggio.
L'attività pratica sul "campo" e l'interazione di tutti permetteranno ad ogni singolo o gruppo di sviluppare un personaggio ed un plot narrativo per lo sviluppo futuro di una storia a fumetti.
Il corso ha un costo di € 85.