Storie uniche per famiglie senza stereotipi: il Libro Magico di MyBoo si crea in crowdfunding


Testi e immagini personalizzati  in cui bambini possano ritrovare sé stessi,la propria famiglia e le proprie passioni tra le pagine: è "Il Libro Magico" di MyBoo, startup e giovane casa editrice indipendente.
Un'idea nata dall'intenzione di creare libri senza stereotipi in cui tutti i bambini possano riconoscersi: figli con genitori single o famiglie allargate, con due papà o due mamme, appartenenti a qualsiasi cultura.
MyBoo ha appena lanciato il progetto in crowdfunding su Ulule, per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di un libro limited edition.
 

Celebrare l'unicità di ogni bambino e di ogni famiglia, rappresentare la splendida varietà e complessità della vita, le sue infinite combinazioni e possibilità: questo il sogno di MyBoo, startup e giovane casa editrice indipendente.
Con l'obiettivo di realizzare dei libri ancora più unici, MyBoo lancia ora il progetto "Il Libro Magico", per creare una favola completamente personalizzabile nei testi e nelle immagini, in modo che i bambini possano ritrovare sé stessi e il loro mondo tra le pagine.

"Sentirsi protagonisti di una storia è una grande emozione per i bambini e per i genitori e rende il momento della lettura ancora più magico", spiega Cristina, fondatrice di MyBoo. "L'idea dei libri personalizzati è nata una sera quando, leggendo una fiaba a mio figlio, mi sono resa conto che i libri per bambini raccontano sempre lo stesso stereotipo di famiglia tradizionale. Con 'Il Libro Magico' di MyBoo vogliamo fare un passo in avanti e creare una storia in cui ogni bambino possa riconoscere sé stesso e la sua famiglia, comunque essa sia composta: bambini e bambine, figli unici o con tanti fratelli e sorelle, con genitori single o famiglie allargate, bambini adottati, con due papà o due mamme, bambini differentemente abili, bambini appartenenti a qualsiasi cultura. La famiglia sta assumendo nuove forme e mancano libri per bambini che le raccontino al di là dei soliti stereotipi".

Il Libro Magico di MyBoo darà ad ogni bambino la possibilità di vivere la sua avventura nel mondo che più ne stimola la fantasia, creato in base alle sue passioni: un palazzo, una nave pirata, la preistoria. Qualunque sia lo scenario che popola i suoi sogni, lo ritroverà nel proprio libro. "Ogni testo sarà diverso dall'altro perché ognuno lo creerà in base alle caratteristiche della propria famiglia e ai desideri dei bambini a cui è dedicato", sottolinea Cristina.

Per realizzare il progetto "Il Libro Magico", MyBoo si è affidata ad Ulule (ulule.com/libro-magico), la piattaforma di crowdfunding reward-based con la più alta percentuale di campagne finanziate con successo al mondo, presente in Italia da marzo e già leader di mercato: l'obiettivo è quello di raccogliere 5.000 euro, fondi che saranno utilizzati per realizzare le personalizzazioni che rendono ogni libro unico e per stampare i libri che saranno prodotti con cartoncino spesso e rilegati con copertina rigida, in un formato maneggevole anche per i più piccoli.


Chi è Ulule:
Ulule è la principale piattaforma di reward-based crowdfunding d'Europa.
Nata in Francia nell'ottobre 2010, ha permesso di finanziare più di 18.000 progetti con una raccolta di oltre 80 milioni di euro, diventando, con il 68% di tasso di successo, il portale di crowdfunding con la maggiore percentuale di raggiungimento del goal al mondo.