Lo street artist Millo a Pescara – Bentornato a casa!

  • da mercoledì 27 settembre Millo realizzerà un murale a Pescara
  • Millo torna nella città in cui ha iniziato a dipingere
  • Pepe collettivo si cimenta in una nuova impresa creativa curando la realizzazione di uno dei più grandi murales mai realizzati dall'artista

Ripassa dal via l'artista pugliese Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, realizzando un murale nella città in cui è nato artisticamente e da cui è partito alla volta dei cinque continenti. A Pescara infatti, l'artista ritorna a dipingere dopo vent'anni e lo fa in grande stile su una superficie di più di 190 mq. Millo torna a casa dunque e sceglie di lavorare in contrada Fontanelle, per farsì che i riflettori vengano puntati in una zona decentrata della città. L'artista, come sempre, non si sbilancia sul soggetto da rappresentare, ma promette un tocco di colore che primeggerà su i suoi ormai celeberrimi scenari metropolitani in bianco e nero. Inizierà a dipingere il prossimo 27 settembre in via Caduti per servizio. La direzione artistica è affidata al Collettivo Pepe, punto di riferimento per il territorio in tema di creatività e sensibilità urbana. Gli organizzatori dell'Indie Rocket Festival, dello Spoltore Ensemble, dopo la recente esperienza con lo Street Art Festival a Città S.Angelo e il consueto appuntamento annuale con Behance Portfolio Review, sono ora alle prese con l'organizzazione di uno dei più grandi murales mai realizzati da Millo.

MILLO - http://www.millo.biz/
Nativo di Mesagne (BR), dopo gli studi di architettura, porta avanti una personale ricerca estetica nel campo della pittura, concentrandosi sul rapporto tra individuo e spazio urbano, alternando macro e micro scala. I suoi personaggi infatti, esageratamente sproporzionati in rapporto allo scenario in cui vengono inseriti, rappresentano l'essere umano nella sua condizione solitaria nella metropoli. Tecnica a pennello, bianco e nero con sprazzi di colore, per rappresentare un mondo, i tanti mondi di Millo (#milloland). Ha dipinto in Russia, Cina, USA, Australia, Thailandia, Argentina, Cile, Marocco, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Paesi Bassi, Polonia, Lituania, Bielorussia, Ucraina e, naturalmente, l'Italia. Le sue opere sono state esposte a Los Angeles, Chicago, Berlino, Londra, Amsterdam e in diverse città d'Italia.

PEPE COLLETTIVO - http://www.pepecollettivo.it/
Con sede nella città di Pescara, Pepe Collettivo è un'associazione di promozione sociale senza scopo di lucro. Si compone di sei rami intrecciati tra loro, frutto di percorsi italiani ed internazionali in pubblicità, arte, digitale, fotografia e musica. Sei ragazzi che hanno deciso di investire nella terra in cui vivono e lavorano per innaffiare idee che non conoscono confini.  Tutte le attività sono frutto del lavoro di ogni membro e del sostegno di imprenditori, associazioni di categoria, professionisti, artistici e di tutti quelli che credono nella cultura come mezzo capace di far crescere, sia da un punto di vista economico che sociale.

PARTNER ISTITUZIONALE
Comune di Pescara
SPONSOR TECNICI
Sikkens, D'Addazio Noleggi, Cosmocolor, Dima Costruzioni snc.