Un settembre firmato Cullen Bunn

The Sixth Gun 5 e Harrow County 3

ReNoir Comics pubblica i nuovi volumi di due delle sue serie più amate, The Sixth Gun e Harrow County, entrambe scritte da Cullen Bunn.

The Sixth Gun è una serie che unisce western, fantasy e horror, disegnata da Brian Hurtt e colorata da Bill Crabtree. Al centro della trama ci sono le Sei, sei pistole dotate di poteri magici oscuri, ricercate da pistoleri e occultisti di tutto il selvaggio west. La protagonista Becky Montcrief possiede la sesta, che un tempo era appartenuta a suo padre.

In The Sixth Gun 5: Lupi d'inverno Becky Montcrief e Drake Sinclair si trovano intrappolati in un'innaturale bufera di neve a Fort Treadwell. Tutti gli abitanti dell'insediamento sono morti congelati a causa del freddo scatenato da uno spirito con l'aspetto di un enorme lupo bianco alla guida di un branco affamato.

Sulle tracce di Becky e Drake ci sono Gord Cantrell, Kerry Hale e Ashter Cobb, tutti e tre alla ricerca delle Sei, ma l'insolito terzetto dovrà vedersela con i fanatici della Spada di Abramo.

Harrow County invece è un horror ambientato in un villaggio del sud degli Stati Uniti, che racconta la crescita di Emily, una ragazza che scopre di essere una strega. La scoperta le cambia radicalmente la vita, aprendole il mondo degli spiriti e delle creature magiche ma rendendola malvista e temuta dagli uomini.

Nel terzo volume, Il dottore dei serpenti, gli autori raccontano le avventure in solitario dei comprimari della serie, approfondendo le figure del bambino senza pelle, famiglio di Emily, e della sua migliore amica Bernice. Ovviamente anche alla giovane strega è dedicato un racconto, che la vede lottare contro una casa infestata.

Oltre al creatore grafico Tyler Crook, le storie sono disegnate da Carla Speed McNeil, con colori di Jenn Manley Lee, e da Hannah Christenson.

The Sixth Gun 5 e Harrow County 3 saranno disponibili in libreria e fumetteria a partire dal 18 settembre 2017.

The Sixth Gun 5 – Lupi d'inverno
Testi di Cullen Bunn. Disegni di Brian Hurtt. Colori di Bill Crabtree
Traduzione di Alberto Cassani
160 pagine, brossurato, a colori
Prezzo di copertina 14,90 €


Harrow County 3 – Il dottore dei serpenti
Testi di Cullen Bunn. Disegni di Carla Speed McNeil, Tyler Crook, Hannah Christenson
Colori di Jenn Manley Lee, Tyler Crook, Hannah Christenson
Traduzione di Valerio Stivè

136 pagine, brossurato, a colori
Prezzo di copertina 14,90 €