La perfetta colonna sonora da ascoltare mentre leggete uno dei racconti di H.P. Lovecraft o mentre siete intenti a giocare a uno dei tantissimi giochi da tavolo ispirati alla celebre creatura Cthulhu?

Sicuramente "Cthulhu The Musical", composizione originale di Josh Gross (chitarra, tastiera, testi e arrangiamento) e Will Shapiro (basso e arrangiamento).

Una colonna sonora energica, travolgente, ritmata dal basso, quasi predominante per infondere ancora di più quell'atmosfera di terrore generata dalla mitologica creatura di Cthulhu.

Dodici brani irresistibili per gli amanti del rock e della temibile creatura, per un sound accattivante ed irresistibile.

"Cthulhu The Musical" è uno spettacolo originale realizzato dalla compagnia teatrale Puppeteers for Fears, di Ashland (Oregon), specializzata in commedia musicale horror con pupazzi e marionette.

Lo spettacolo è stato scritto ed è andato in scena per Halloween 2016, vendendo biglietti per ben sei settimane. Un tale successo che lo spettacolo è stato riproposto anche nell'estate 2017.

Realizzare questo spettacolo è stata una vera sfida, poiché la storia originale sulla quale è basato lo spettacolo (The Call of Cthulhu) non si presta benissimo alla commedia musicale, ma la compagnia ha trovato il modo per adattare il tutto, equilibrando gli elementi dell'orrore psicologico assieme a quelli dell'assurdo, in chiave musicale dissonante.

Per far funzionare il tutto, la compagnia ha "rotto" il muro della quarta parete, rendendo i personaggi consapevoli del loro essere burattini.

Il musical è dunque accompagnato da pupazzi e musica live, per un sorprendente effetto. Ma non è uno spettacolo per bambini, sia chiaro.

Chissà se mai arriverà anche in Italia.

ASCOLTA - thejoshgross.bandcamp.com/album/cthulhu-the-musical-original-cast-recording

CTHULHU THE MUSICAL - facebook.com/PuppeteersForFears/