Centro-Nazionale-Studi-Fanzine-Fanzine-Fumetti-in-Corso-2017Dalla Fanzinoteca d'Italia l'INVITO per l'Inaugurazione Mostra e Fanzine "Fumetti in Corso", evento eccellente come risultato per portare a termine il Corso "Andiamo a Fumettare".

Inaugurazione della mostra "Fumetti in corso", presso la Fanzinoteca d'Italia, via Curiel 51, per il giorno giovedì 22 giugno alle ore 19,00.
La mostra è stata pensata come traguardo finale del Corso di Avviamento al fumetto "Andiamo a Fumettare", organizzato e diretto dalla Dott.ssa Martina Elisa Piacente, promosso dalle Politiche Giovanili del Comune di Forlì e dall'associazione Fanzine Italiane.

Per l'occasione, alla mostra sarà possibile visionare le tavole originali dei corsisti, allestite con tutta la documentazione utile per la realizzazione del prodotto finale (sceneggiature, schizzi, storyboard, model sheet, ecc.), una carrellata di approfondimento del come si realizza un fumetto, i vari passaggi e le impostazioni, semi-professionali, che possono rendere il lavoro finale buono sotto molti aspetti. Insomma tutto ciò che si è reso noto, di lezione in lezione, e che i docenti, grandi professionisti nazionali ed internazionali (Davide Fabbri, Marco Verni, Guglielmo Signora, Onofrio Catacchio, Paolo Orsini, Gianluca Umiliacchi), hanno egregiamente spiegato ai corsisti interessati.

Unitamente alla mostra vi sarà la presentazione in anteprima della fanzine "Fumetti in Corso", il prodotto reso disponibile online in formato pdf e scaricabile gratuitamente, che raccoglie tutti i lavori realizzati dai giovani "futuri fumettisti" provenienti dal corso.

L'esposizione sarà visitabile fino al giorno 30 giugno, per tutti i giorni nell'orario 14,00 - 18,00, ad eccezione di lunedì 26 e giovedì 29 giugno.

Per tutti coloro che desiderano essere presenti all'evento, inoltriamo il nostro personale INVITO, non mancate...


Centro Nazionale Studi Fanzine
Fanzinoteca d'Italia
via Curiel, 51
47121 Forlì FC Italia
Orari Pubblici:
mar-ven: 14,00 – 18,00

www.fanzinoteca.it