Data di uscita: 16 maggio
pp. 224, 12,90 euro

E' arrivato il fatidico momento e neanche te ne sei accorta. Ma come sarà la tua vita quando arriverà il bebè?

Forse lo immagini appena, forse l'esperienza di amiche e conoscenti ti hanno dato un po' di quell'ebrezza materna, tanto da farti capire che la tua vita è già cambiata.

Hai nove mesi per abituarti e poi?

E poi arriva lui: il bebè.

Tutto cambia, tutto è nuovo, tutto è straordinariamente una avventura costante.

Certo, ce la farai sicuramente, ma a volte può capitare che "cadrai" nel vortice della "disperazione", e allora cosa fare?

Questo simpatico diario, "Diario semiserio della mamma e del bebè - Come sopravvivere al primo anno di vita di tuo figlio" ideato da Shannon Cullen potrebbe senz'altro aiutarvi. Non un manuale su come affrontare la vita con il proprio bebè, ma un diario disegnato dove sfogarsi, fare dei disegnini, prendere appunti, scrivere delle proprie emozioni, raccogliere i momenti più emozionanti della vita con il bebè.

Il diario è tutto disegnato, con pagine in bianco e nero. Non si usa con un ordine specifico, ma si può scegliere una pagina a caso o cercare proprio quella che fa al caso vostro, per mettere nero su bianco (o usare le penne colorate e glitterate) quello che vi passa per la mente in quel determinato momento o semplicemente per appiccicare la foto di un momento speciale con il vostro bebè.

SHANNON CULLEN è direttrice editoriale della narrativa per ragazzi presso Penguin Random House UK. Nata in Nuova Zelanda, vive a Londra con il marito e i due figli piccoli, che le hanno ispirato questo suo primo libro.