RICHARD – MISSIONE AFRICA E TWINS INTERNATIONAL ONLUS INSIEME PER SOSTENERE I PROGETTI DI ALICE FOR CHILDREN




In occasione dell'uscita nelle sale italiane di Richard – Missione Africa, M2 Pictures e Twins International Onlus hanno unito le forze per sostenere i progetti Alice For Children, che aiutano oltre 2.500 bambini nelle baraccopoli di Korogocho e Dandora, alla periferia di Nairobi, e nella terra dei masaai alle Falde del Kilimanjaro in Kenya.

Andare al cinema a vedere Richard – Missione Africa significherà quindi non solo vedere un film d'animazione per grandi e piccini, che tocca temi importanti come l'amicizia, la famiglia e l'integrazione, ma anche aiutare concretamente i bambini di Alice for Children.

Tra le varie attività a sostegno dei progetti, M2 Pictures e Twins International Onlus, con la collaborazione di Radio Italia che da anni sostiene i progetti di "Alice for Children", organizzeranno anche un'anteprima a inviti di beneficenza che si svolgerà a Milano domenica 7 maggio presso il cinema The Space Odeon.

Per l'occasione, la proiezione del cartone animato sarà preceduta da un breve video che darà la possibilità a chi parteciperà all'evento di vedere come Twins International Onlus operi attivamente per arginare l'analfabetismo, la malnutrizione e lo sfruttamento del lavoro minorile in zone in cui maltrattamenti e povertà sono all'ordine del giorno.

Inoltre per coloro che vorranno fare una donazione ci sarà una sorpresa che permetterà di portarsi via un piccolo frammento di Africa. Infatti come ringraziamento della generosità dei partecipanti, le offerte saranno ricambiate con i disegni che i bambini di Alice For Children, a Nairobi, hanno creato per l'occasione.

Richard – Missione Africa è un film emozionante per tutta la famiglia che racconta le peripezie del piccolo Richard, un passerotto molto temerario, pronto a tutto pur di arrivare in Africa e ricongiungersi così con la famiglia di cicogne che lo ha adottato, costretta a migrare lì per l'inverno. In questo suo lungo viaggio Richard farà la conoscenza di un gufo extralarge di nome Olga e di Kiki, un pappagallino amante della disco music, che lo accompagneranno e sosterranno in questa avventura che condurrà i tre strambi e teneri pennuti dal Nord della Germania alla Francia, all'Italia fino ad arrivare in Africa.

Il film presentato in concorso al 67° Festival di Berlino, nella sezione Generation Kplus, è la storia di un viaggio ricco di emozioni in cui i tre protagonisti sono dei piccoli eroi che, accettando una sfida e crescendo grazie al loro coraggio e alla loro straordinaria amicizia, scoprono quanto siano diventati davvero grandi.

Richard – Missione Africa sarà nei cinema di tutta Italia dal 10 MAGGIO.


TWINS INTERNATIONAL ONLUS
Twins International Onlus lavora in Kenya da 10 anni per sviluppare i progetti Alice for Children. Ogni anno sostiene oltre 2.500 bambini che vivono in condizioni di estrema povertà nelle baraccopoli di Korogocho e Dandora, nella periferia di Nairobi, e nella terra dei masaai alle Falde del Kilimanjaro, Kenya. A Dandora  si trova una delle più grosse discariche d'Africa, si estende per oltre 2,5 chilometri quadrati nella periferia di Nairobi e lì lavorano tra i rifiuti 10.000 persone. Per il 55% si tratta di bambini che rischiano quotidianamente di contrarre AIDS, TBC, soffrono di malnutrizione, maltrattamenti e sono vittime del lavoro minorile.
Alice for Children opera in Kenya con:
- 3 scuole primarie, due nelle baraccopoli di Nairobi e una nella terra dei masaai per un totale di 1.800 studenti
- 2 orfanotrofi dove vivono 100 bambini dai 3 ai 14 anni
- 100 borse di studio di 4 anni per i ragazzi meritevoli iscritti alle scuole secondarie
Ed infine 3 progetti speciali: una scuola di musica a Dandora, un baby care per le mamme lavoratrici della discarica ed un accademia di cucina italiana per
insegnare ai ragazzi un lavoro e dargli un futuro concreto.
 
Per saperne di più: http://www.aliceforchildren.it/