Prorogata eccezionalmente fino al 5 marzo 2017
con apertura nei soli giorni di sabato e domenica

City Lego®.
La più grande città al mondo costruita con i Lego


A grande richiesta resterà aperta eccezionalmente il sabato e la domenica con proroga fino al 5 marzo 2017 la mostra City Lego®. La più grande città al mondo costruita con i Lego, al Guido Reni District di Roma.
In seguito al
grande successo di pubblico ottenuto e presentata nella sua versione integrale nella Capitale, è quindi ancora possibile visitare la sorprendente riproduzione di una città unica al mondo costruita con oltre 7 milioni dei famosi mattoncini LEGO®.

Ideata da LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice, la mostra porta nella Capitale un grandioso diorama interamente dedicato al tema urbano e realizzato da 7 milioni di moduli LEGO®: un incredibile progetto che prende il nome di City Booming e che, con la meticolosa precisione nella realizzazione veritiera di ogni angolo di vita, racconta la magia scatenata dai mattoncini più famosi al mondo, riproducendo un'intera "città fantastica" in ogni minimo dettaglio.

Da un'idea di Wilmer Archiutti, fondatore del laboratorio creativo in provincia di Treviso, L.A.B. Literally Addicted to Bricks nasce allo scopo di ideare e realizzare forme e architetture uniche e irripetibili di Lego. L.A.B - l'azienda di Roncade dove i celebri mattoncini-giocattolo vengono assemblati con cura certosina e dove uno dei giochi più creativi di sempre si è trasformato in un vero e proprio lavoro - grazie alla sua squadra di collaboratori bricks addicted specializzati in settori inimmaginabili, da vita a scenografie incredibili basate sulla fantasia, creatività e straordinaria manualità.

In mostra non solo costruzioni ma anche sistemi di automazione e illuminazione che danno vita a storie incredibili che solo questi veri e propri "artigiani dei lego" riescono a realizzare: infatti tra gru, elevatori, cinema e pinacoteche, sono diversi i meccanismi presenti all'interno della mega costruzione come il treno che gira attorno a essa e una coloratissima e dettagliata ruota panoramica all'interno di un Luna Park.

Non solo il lato ludico per i più piccoli, ma anche il lato artistico e costruttivo per gli appassionati o semplicemente curiosi e per coloro che amano ampliare i loro orizzonti: la presenza di appositi video e immagini funzionali alla fruizione dell'interno delle costruzioni, permettono ai visitatori di avere una percezione reale e tecnica di quanto è nascosto dietro ogni singola riproduzione. Inoltre a tutti, sia grandi che piccini, è possibile dar sfogo alla propria fantasia realizzando costruzioni Lego e scenari all'interno di spazi appositamente realizzati e attraverso moduli Lego dalle forme e misure più disparate.

SEDE ESPOSITIVA
Guido Reni District, Roma (Via Guido Reni,7)

ORARI
nei soli giorni di:
Sabato 10:00 – 21:30
Domenica 10:00 – 20:30
(La biglietteria chiude un'ora prima)

BIGLIETTI
Intero € 8,00
Ridotto € 6,00


SITO
www.guidorenidistrict.com

INFO E PRENOTAZIONI
citylego@arthemisia.it