Testa o Croce in tour

Walter Trono, autore della serie Testa o Croce per It Comics, nel mese di dicembre sarà in tour per l'Italia per incontrare i lettori e presentare la sua opera.

Sarà l'occasione per recuperare il primo numero di Testa o Croce, uscito in fumetteria a ottobre 2016, e conoscere di persona l'autore, strappando una dedica, facendosi raccontare i segreti del suo lavoro, scoprendo qualche anteprima sui prossimi numeri o più semplicemente scambiando quattro chiacchiere su fumetti o musica rock.

Venerdì 2 dicembre, ore 18:00 - Martina Franca (TA)

Incontro con i lettori presso Manufacta (via Orfanelli 7, Casa Cappellari) nell'ambito di Manuscripta - festival della letteratura a fumetti.

Info: www.manufacta.terraterra.eu/ - www.facebook.com/manufacta.terraterra/

Venerdì 9 dicembre, ore 19:30 - Recanati (MC)


Presentazione di Testa o Croce presso Passepartout Libreria Caffé.

Info: 071 460 4592 - www.facebook.com/Passepartoutlibreria/

Sabato 17 e Domenica 18 dicembre, dalle ore 11:00 alle 23:00 - Taranto

Walter Trono sarà presente alla manifestazione Taranto Comix (Palamazzola, via Cesare Battisti 269) con uno stand personale, dove sarà possibile trovare Testa o Croce 1, ma anche altre produzioni dell'autore e suoi disegni originali

Info: www.facebook.com/TarantoComixUfficiale/

Il fumetto

Testa o Croce mette in scena un mondo deviato dal fanatismo religioso, che si è costituito in un governo basato sulla "Legge del Divino" con cui controllare la coscienza dei cittadini. Gli abitanti del pianeta Pantapolis, sottoposti all'autorità degli alti religiosi e del Pontifex, conducono vite e morti prestabilite dai codici morali e religiosi. Al centro della vicenda c'è Stinger, lottatore di wrestling in pubblico, segretamente membro della resistenza contro la polizia pontificia.

L'autore

Walter Trono, classe 1987, è un fumettista e illustratore di origini pugliesi.

Ha esordito nel mondo del fumetto 2009 collaborando con case editrici come Editoriale Aurea e Star Comics in qualità di illustratore, inchiostratore e autore completo, fino ad arrivare in Bonelli, entrando nello staff della serie fantasy Dragonero. È insegnante alla Scuola Internazionale di Comics di Pescara.

Blog personale: waltertronoart.blogspot.com