Antoniano e MSC: una storia fondata su valori comuni
Anche in occasione del 59° Zecchino d'Oro si conferma il sodalizio tra le due realtà

Ancora un passo avanti insieme per MSC Crociere e l'Antoniano di Bologna, che ha scelto di inserire come bonus track all'interno del cd/dvd del 59° Zecchino d'Oro il brano "Doremi Dance", e l'annesso cartone animato "Doremi Cartoon" interpretato dal Piccolo Coro "Mariele Ventre" diretto da Sabrina Simoni. I contenuti sono stati realizzati nel 2013 e nel 2015 per la nota Compagnia e utilizzati come sigla d'apertura di tutte le attività per bambini a bordo delle navi da crociera. Si tratta di una tappa importante dello storico sodalizio tra le due realtà, considerando il successo del brano con le sue quasi 100 mila visualizzazioni ad oggi.

"Siamo davvero entusiasti di confermare anche quest'anno lo storico sodalizio con Antoniano con l'inserimento del nostro 'cavallo di battaglia' – Doremi Dance – e cartone annesso, nella raccolta dello Zecchino d'Oro, che consideriamo un punto di riferimento per ogni bambino italiano. Il nostro impegno è tutto indirizzato all'obiettivo di assicurare ai nostri ospiti più piccoli un'offerta di intrattenimento originale e di qualità, per coinvolgerli in modo autentico nel mondo unico della crociera, che vorremmo fosse indimenticabile", afferma Matteo Mancini, Children's Entertainment Manager di MSC Cruises.

La storia di successo di MSC Crociere e Antoniano è nata nel 2011 con la partecipazione - ripetuta anche nel 2012 - del Piccolo Coro "Mariele Ventre" a "La Crociera dello Zecchino", con animazioni, selezioni dello Zecchino d'Oro e concerti a bordo di MSC Armonia ed MSC Orchestra. Da quel momento la collaborazione è sempre stata riconfermata dalla condivisione di valori che nascono dal riconoscimento reciproco di sensibilità e impegno verso le famiglie e i bambini, sviluppandosi attraverso l'ideazione e la realizzazione di eventi e prodotti di edutainment.

Nel 2013 il rapporto è cresciuto con la realizzazione del brano "Doremi Dance", diffuso a bordo delle navi e utilizzato come sigla d'apertura di tutte le attività dei bambini promosse all'interno dei pacchetti vacanza di MSC Crociere. Il brano, del quale è anche stato realizzato un video clip di backstage con il Piccolo Coro in studio di registrazione, è stato presentato a bordo di MSC Splendida, al porto di Genova, in un concerto del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.

 
Il 2014 è stato l'anno della realizzazione del brano "I Can Believe" - MSC for Unicef, colonna sonora delle attività di social responsability di bordo per bambini legate all'Unicef. Nel 2015 l'uscita del cartone animato "Doremi Cartoon" legato alla Doremi Dance e la partecipazione all'evento MSC FOR UNICEF @ Expo Milano 2015.

"Doremi Dance" ha totalizzato ad oggi circa 95 mila visualizzazioni – tra versione cartoon e video di backstage – sui canali ufficiali YouTube di MSC Crociere e dell'Antoniano; "I can believe" (2014) ne ha totalizzate 121.000, mentre il più recente "Doremi cartoon" (2015) ha registrato 23.000 view ad oggi.

MSC Crociere e Antoniano sono già al lavoro per la realizzazione, nel 2017, delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d'Oro a bordo di una nave della flotta.