Autore: Pippo Delbono
Titolo: David Bowie. L'uomo che cadde sulla terra
Editore: Edizioni Clichy
Isbn 978-88-6799-264-5
Prezzo al pubblico: € 7,90


Sono trascorsi alcuni mesi dalla scomparsa di David Bowie, ma la scioccante notizia sembra ancora essere nell'aria, rendendoci ancora tutti increduli.

Tantissimi sono gli omaggi che nel corso dei mesi sono stati realizzati all'artista, molte sono le attività editoriali -e non- che si sono susseguite, tra cui "David Bowie. L'uomo che cadde sulla Terra" a cura di Pippo Delbono, un piccolo caso editoriale che ha portato il libro ad essere tra i più venduti all'uscita di febbraio 2016.

Il libro racchiude una biografia essenziale del Duca Bianco (comprensiva di discografia e filmografia), il pensiero dell'autore riguardo David Bowie e della sua musica che ha contribuito a tracciare e ad influenzare l'universo musicale contemporaneo.

Il libro è corredato da numerose fotografie, seppur in bianco e nero, stralci di interviste dello stesso Bowie ed anche pensieri di chi lo ha conosciuto da vicino. Un libro che certamente racchiude l'essenza di David Bowie, sicuramente ideale per coloro che vogliono approcciarsi all'artista, per poi magari approfondire.