SHOCKDOM PUBBLICA "TUTTI PAZZI" DI PRENZY

L'IN FUMETTERIA E LIBRERIA DAL 21 OTTOBRE IL NUOVO FUMETTO REALIZZATO DALL'AUTORE SICILIANO, CHE PER LA PRIMA VOLTA CURA TESTI E DISEGNI


Shockdom presenta, dal 21 Ottobre in fumetteria e libreria, il primo volume di Tutti Pazzi, nuovo fumetto di Francesco "Prenzy" Chiappara, membro del collettivo artistico Pee Show (di cui fanno parte anche Giulio Rincione e LucioP). Il volume, in uscita per la collana alternative Fumetti Crudi, è stato realizzato in toto dall'autore, sia nei testi che nei disegni.

Sinossi: Mario è un ragazzo di ventidue anni, vive nella città di Palmiro, senza un lavoro o qualche ambizione per il futuro. Da piccolo, dopo la morte dei suoi genitori è stato affidato a Luigi, un uomo di ottantasette anni, col quale continua a vivere. I due si trovano ogni giorno catapultati in situazioni assurde e grottesche, ma per nulla casuali. Infatti, intrappolato nel mondo di Internet, vive Okey, il pappagallo di Facebook, il quale conosce la causa degli strani eventi che coinvolgono Mario e la verità sulla scomparsa dei suoi genitori.

L'autore racconta: "La parola chiave nei miei fumetti è: sperimentazione. L'editore che più abbraccia questa filosofia in Italia cercando tra i giovani talenti è Shockdom, grazie al quale sono arrivato al mio secondo libro sempre all'interno della collana Fumetti Crudi. Mentre nel primo 666: Il Male Dentro, mi sono concentrato sull'aspetto visivo e grafico, in Tutti Pazzi ho deciso di sintetizzare il disegno e abbandonare il colore per concentrarmi su uno stile narrativo particolare, cercando di fondere il linguaggio delle serie tv con quello del fumetto.

La serie è composta di episodi autoconclusivi i quali seguono una sottotrama più ampia, che si sviluppa per i numeri successivi. Tutti Pazzi è un fumetto umoristico, moderno e dinamico, presta molta attenzione alle parole e al dettaglio. Questo che vado a presentare è il primo numero, spero sia accolto con entusiasmo e riesca a trovare il suo pubblico di bifolchi e cazzoni."

" - Anche se è una città popolata da pazzi, nel suo caos mi sento al sicuro! - Questa forse è la frase che meglio di altri sintetizza l'esperimento di Prenzy" aggiunge Gianluca Caputo, responsabile della collana Fumetti Crudi. "Un caos che è anche legge e quindi un ordine del disordine. Ma quel che conta è che: Tutti Pazzi è disegnato divinamente, scritto a ritmi da cardiopalma e, sebbene descriva il caos, non perde mai il controllo!".

Tutti Pazzi è disponibile dal 21 Ottobre in fumetteria, libreria e online su www.shockdom-store.com e sarà fra le uscite in anteprima del prossimo Lucca Comics and Games, 28 Ottobre – 1° Novembre 2016.

Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione  a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all'estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music)

Francesco Chiappara, in arte Prenzy, Classe '89, nato e cresciuto a Palermo. Fumettista, membro del collettivo artistico Pee Show. Collabora saltuariamente con alcune realtà indipendenti straniere. Attivo da sempre nella realizzazione di flyer, dischi e grafiche per gruppi della scena punk hardcore locale. Nel 2015 realizza "666: Il Male Dentro" edito da Shockom. Nel 2016 illustra il terzo numero della serie "Noumeno". Ha appena pubblicato "Tutti Pazzi", serie per la quale cura testi e disegni.