SHOCKDOM AL TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL
LA CASA EDITRICE ALLA MOSTRA MERCATO DI SABATO 24 E DOMENICA 25 SETTEMBRE E FRA I CANDIDATI AI PREMI CARLO BOSCARATO
Shockdom sarà presente al Treviso Comic Book Festival, il Festival internazionale di fumetto e illustrazione della città di Treviso composto da una Mostra Mercato e svariati eventi di musica e live painting dislocati nel centro storico, workshop di fumetto, area autoproduzioni e incontri con gli autori.Sabato 24 e domenica 25 presso lo Stand Shockdom, situato in Borgo Giuseppe Mazzini 27, sarà possibile acquistare i volumi in catalogo e incontrare i seguenti autori:
- Sio
- Marco e Giulio Rincione
- Enrico “Nebbioso” Martini
- Enrico Trentin
- Steven Hausdorff
- Francesco Guarnaccia
Shockdom è presente per le seguenti nomination:
- Miglior realtà editoriale italiana
- Autore rivelazione con Walter Baiamonte per L Tiers
- Miglior colorista con Giulio Rincione per Paperi e Paranoiæ
- Miglior fumetto web con tre candidati: Labadessa di Mattia Labadessa, il cui volume Le Cose Così è in uscita per Shockdom a Ottobre 2016; Tumorama di Pablo Cammello in uscita per Shockdom ad Aprile 2017; Restiamo Sdraiati Qui Per Sempre di Federico Chemello e Alberto Massaggia, in uscita per Shockdom a Giugno 2017
Per maggiori info sull’evento: www.trevisocomicbookfestival.
Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità , credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all’estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music)
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici