SHOCKDOM AL TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL

LA CASA EDITRICE ALLA MOSTRA MERCATO DI SABATO 24 E DOMENICA 25 SETTEMBRE E FRA I CANDIDATI AI PREMI CARLO BOSCARATO

Shockdom sarà presente al Treviso Comic Book Festival, il Festival internazionale di fumetto e illustrazione della città di Treviso composto da una Mostra Mercato e svariati eventi di musica e live painting dislocati nel centro storico, workshop di fumetto, area autoproduzioni e incontri con gli autori.
Sabato 24 e domenica 25 presso lo Stand Shockdom, situato in Borgo Giuseppe Mazzini 27,  sarà possibile acquistare i volumi in catalogo e incontrare i seguenti autori:
  • Sio
  • Marco e Giulio Rincione
  • Enrico “Nebbioso” Martini
  • Enrico Trentin
  • Steven Hausdorff
  • Francesco Guarnaccia
Domenica 25 alle ore 12,00 presso la Fondazione Benetton (via Cornarotta, 7) avrà luogo la consegna dei Premi Carlo Boscarato, intitolati allo storico autore trevigiano e assegnati alle migliori novità editoriali.
Shockdom è presente per le seguenti nomination:
  • Miglior realtà editoriale italiana
  • Autore rivelazione con Walter Baiamonte per L Tiers
  • Miglior colorista con Giulio Rincione per Paperi e Paranoiæ
  • Miglior fumetto web con tre candidati: Labadessa di Mattia Labadessa, il cui volume Le Cose Così è in uscita per Shockdom a Ottobre 2016; Tumorama di Pablo Cammello in uscita per Shockdom ad Aprile 2017; Restiamo Sdraiati Qui Per Sempre di Federico Chemello e Alberto Massaggia, in uscita per Shockdom a Giugno 2017
Per seguire l’evento sui social: #TVComicBookFest #TCBF #Shockdom #StandShockdom

Per maggiori info sull’evento: www.trevisocomicbookfestival.it

Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione  a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all’estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music)