Francesco Abrignani

Pasticcini Marci 1 - Reality Shock

Mauro Pampina, Gianki Natica e Dodo Tassotti sono i tre membri fondatori (e unici, per ora) dei Pasticcini Marci, la band destinata a cambiare il mondo della musica. Peccato che nessuno si sia ancora accorto di loro...


La serie Pasticcini Marci, scritta e disegnata da Francesco Abrignani, è una sitcom a fumetti che ha per protagonisti i membri dell'omonima band, decisi a sfondare nel mondo della musica. Ovviamente i loro tentativi non avranno mai successo e in ogni numero scatenano degli imprevisti tanto surreali quanto disastrosi .

In Talent Shock, primo albo della trilogia "Shock", i Pasticcini Marci cercano di partecipare al programma musicale WOW Che Talent. Il fallimento è dietro l'angolo, ma è l'occasione per Francesco Abrignani di fare satira sui programmi televisivi di maggior successo del periodo, da X-Factor a Masterchef agli altri reality show.


I Pasticcini Marci
Mauro Pampina – chitarra e voce
Per lui fare musica vuol dire ricercare la perfezione, e questo lo porta spesso ad alienarsi dal mondo e a perdere il controllo. Il suo migliore amico è un caprone immaginario e capezzoluto, che rappresenta la sua creatività.

Gianki Natica – basso
È il cinico della band. Libero dalle ossessioni di Mauro e dal romanticismo di Dodo, può dedicarsi a elaborare i piani per raggiungere il successo. La sua vera passione sono le donne, che usa e getta di continuo: la musica è solo il mezzo per avere successo e soldi, e quindi altre donne.

Dodo Tassotti – batteria
Il romantico del gruppo, troppo timido per riuscire a confessare i suoi sentimenti alle donne di cui, puntualmente, si innamora, finisce sempre per diventare il loro migliore amico e spingerle tra le braccia di Gianki Natica.

Pasticcini Marci 1 è acquistabile in fumetteria e ordinabile dai cataloghi dei principali distributori.

Francesco Abrignani
Classe 1980. Frequenta il liceo classico e nel 2003 si diploma alla Scuola del Fumetto di Milano.

Dal 2007 collabora con la Disney soprattutto a livello internazionale come inchiostratore digitale.

Oltre che nel fumetto si specializza nell'illustrazione vettoriale per varie agenzie italiane ed estere.

Il suo stile grafico è influenzato dalla sua formazione tradizionale unita all'esperienza con le varie tecniche digitali.

Pasticcini Marci 1
Testi e disegni di Francesco Abrignani.
30 pagine, spillato, a colori.
Prezzo di copertina 3 €


Pagina Facebook ufficiale: It Comics