Si possono avere due dei più supersonici disegnatori italiani, contesi dalle case editrici più prestigiose di tutto l'universo conosciuto, insieme, per un'intervista condotta nientepopodimenoche da un Imperatore?

Sì, a Fumetterni può succedere.

E succederà esattamente domenica 4 Settembre, durante quello che i posteri ricorderanno come il SUPERHERO DAY.

"Blatte, Ragni, Pipistrelli e Fulmini": questo il titolo dell' intervista doppia con due disegnatori da record (e uno da Guinness!)

Alle ore 15:00 presso presso Xavier's school library Carmine Di Giandomenico e Alberto Ponticelli saranno messi alla prova davanti ad un pubblico assetato di sapere e di novità.
L'intervista sarà a cura di Federico Guerri, Sindaco di Mondo di Nerd ed imperatore aggiunto di Fumetterni.

Come sempre, lasciateci essere un po' contenti di noi stessi, e ricordare quanto immensi siano Di Giandomenico e Ponticelli.

Parlare del primo significa parlare di Marvel Comics (Wolverine, Daredavil, Capitan America, Iron Man, I Fantastici 4), di pesi massimi italiani (Bonelli Editore, con Dylan Dog e Orfani) e di DC Comics, con la quale collabora dal 2015 sulle pagine di Flash.

Il secondo, autore di quel capolavoro d'incubo oscuro che è "Blatta", ha letteralmente lasciato la sua impronta in tutte le più conosciute case editrici del mondo: Vertigo, Disney, Les Humanoides Associées, Marvel Comics, Dark Horse comics, Image, Delcourt, Casterman e Koei japan.

Carmine di Giandomenico, detentore, tra l'altro del Guinnes World Record, conquistato lo scorso 12 Giugno, realizzando ben 56 tavole (70×100 cm) in 43 ore, nemmeno due giorni, sarà anche il protagonista di Graffiti Digitali, esposizione di meravigliose tavole, ammirabili anch'esse durante I giorni di Fumetterni.

Ricordiamo, come sempre, che Fumetterni si svolgerà presso il Circolo Lavoratori Terni, in via Muratori.


http://www.fumetterni.it/index.php


http://www.fumetterni.it/mostre_espositive.php

https://www.facebook.com/fumetterni/?fref=ts