ROCK YOUR WORLD WITH MUSIC FASHION

Arriva su Rai Gulp, da lunedì 29 agosto 2016,
la nuova serie prodotta da Rainbow in coproduzione con Rai Fiction

Tutti i giorni alle ore 20.10
IN ESCLUSIVA E IN PRIMA VISIONE TV

E' arrivato su Rai Gulp l'attesa serie "Maggie & Bianca Fashion Friends". Si tratta del nuovo progetto della Rainbow in coproduzione con Rai Fiction, che va in onda tutti i giorni da lunedì 29 agosto 2016, alle ore 20.10, su Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi), in esclusiva e in prima visione tv.

"Maggie & Bianca Fashion Friend", ideata da Iginio Straffi, è una serie live action che ruota intorno ai mondi della moda e della musica e appassionerà i giovani telespettatori con la storia di due ragazze: Maggie e Bianca.

Maggie arriva dall'America quando vince una borsa di studio per frequentare la Fashion Academy di Milano, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale. È un sogno che diventa realtà, infatti la sua più grande aspirazione è affermarsi come stilista. Bianca è la figlia di un grande imprenditore italiano nel settore della moda; in quanto unica erede dell'azienda di famiglia, è costretta a frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica. Le due ragazze si ritroveranno compagne di stanza alla Milano Fashion Academy e il loro sarà un vero e proprio scontro perché provengono da mondi totalmente diversi e hanno caratteri diametralmente opposti. Maggie è cresciuta con i nonni e una mamma single, è un fuoco sempre acceso, è creativa, appassionata e disordinata; Bianca proviene da una famiglia molto benestante ed è cresciuta con un padre assente perché sempre al lavoro e una madre troppo impegnata in eventi mondani; è una ragazza snob che tiene sempre tutto sotto controllo, comprese le emozioni. La vita all'Academy porterà le due ragazze a litigare spesso ma anche a conoscersi meglio; nonostante le loro diversità, Maggie e Bianca impareranno apprezzarsi fino a diventare grandi amiche. Insieme formeranno una band che darà modo di condividere il comune amore per la musica ed esprimere il loro talento. Ad accompagnare le due ragazze ci saranno anche i compagni di studio e di band: Quinn, l'aspirante fotografo, Jaques, il rampollo di un importante tycoon della moda, Yuki, una svampita aspirante stilista, Eduard, il bello del gruppo e Nausica, l'antipatica che creerà non pochi problemi. Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica; tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni ... in un intreccio di vicende che porterà le due protagoniste a scoprire un segreto comune che cambierà per sempre le loro vite.




RAINBOW
Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello internazionale, primo in Europa. Rainbow ha assunto ancora di più una dimensione globale grazie ad una strategia di crescita e di sinergia industriale che ha portato all'acquisto di Bardel Entertainment Inc., prestigioso studio di animazione canadese. Rainbow è l'unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente più di 900 dipendenti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell'animazione, che collabora costantemente con la società. Il quartier generale sede degli studios Rainbow si trova a Loreto, nelle Marche, così come le società controllate Tridimensional, casa editrice delle property del gruppo e la Witty Toys che si occupa della distribuzione internazionale dei giocattoli a marchio Winx. A Roma si trovano la Rainbow CGI, studio di animazione 3D nel quale vengono prodotti i lungometraggi del gruppo, la Rainbow Entertainment che produce fiction e live action e la società Rainbowland, detentrice di un'importante partecipazione nel parco tematico Rainbow Magicland. Rainbow Internazionale è, invece, la controllata asiatica del gruppo: con sede ad Hong Kong si occupa della produzione di giocattoli a marchio Winx (successivamente distribuiti dalla Witty Toys) e della promozione delle property del gruppo in Asia. Direttamente controllata da Rainbow CGI è la società Rainbow Academy, impegnata nella gestione di corsi di formazione di animazione cinematografica.  Le property create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Mia and me, Regal Academy, Maggie & Bianca Fashion Friends, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar, Maya Fox e Gladiatori di Roma.