LA CASA EDITRICE OSPITE DELLA MANIFESTAZIONE, GIUNTA ALLA QUARTA EDIZIONE E CHE PER LA PRIMA VOLTA SI SVOLGERÀ NELLA CITTÀ DI VERONA

Shockdom torna alla Sagra dei Fumetti, che si svolgerà a Verona – Vallo Bastione San Procollo, nei giorni 11 e 12 Giugno e che ormai da quattro anni unisce l’idea della Fiera del Fumetto, con un occhio di riguardo alle live session e ai cosplay contest, a quella della classica Festa della Birra, con tanto di musica e spettacoli. Una conferma dell’ormai consolidato rapporto di collaborazione e partnership fra la casa editrice e Think Comics, organizzatori dell’evento capitanati da Simone Bazzanella.

Lo Shockdom Village sarà ancora una volta uno dei protagonisti della due giorni; come sempre sarà possibile incontrarvi gli autori e acquistare i volumi del catalogo.

Gli autori presenti allo Stand saranno: Albo, Bigio, Calanda, Dado, Gaunt Noir, Kaneda, Loputyn, Enrico Nebbioso, Dario Odde, Manuel Piubello, Sio, Titania, Enrico Trentin, Alex Tripood e Angela Vianello.
Tre le novità editoriali presentate da Shockdom per l’occasione:
  • The Chainsaw Undead, di Bazzanella – Pieruccini – Elisa Serio: il fumetto creato su misura intorno al cosplay originale di Manuel Caregnato, vincitore dell’edizione 2015 del Be A Superhero Contest, uno degli appuntamenti più rilevanti della manifestazione.
  • Garagara, di Calanda: finalmente raccolta su cartaceo, e per l’occasione rivisitata, l’opera di una delle più importanti e amate autrici del web italiano
  • Noumeno 3 – L’Immortale: è arrivato al terzo episodio il thriller quantistico ideato da Lucio Staiano, che si avvale del supporto alla sceneggiatura di Marco Rincione. Ai disegni, cambio della guardia da Giulio Rincione a Prenzy.

Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.