RAINBOW AL "TAORMINA FILM FEST"
CON LE NUOVE SERIE 2016:
"REGAL ACADEMY" e "MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS"

Nuove produzioni, nuove forme d'intrattenimento, nuovi media: Rainbow è sempre più attenta all'innovazione, alla creatività e all'internazionalizzazione, confermandosi a tutti gli effetti protagonista e ambasciatrice dell'animazione italiana nel nostro paese e all'estero

Taormina Film Fest – 17 e 18 giugno 2016

Loreto (AN), 15 giugno  2016 – Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, sarà tra i protagonisti della 62ma edizione del "Taormina Film Fest" – su invito di Tiziana Rocca,  General Manager del Taormina Film Fest - per presentare le due nuove produzioni 2016: la serie animata "Regal Academy" e il live action "Maggie & Bianca Fashion Friends", entrambe nate dal genio e dall'estro creativo di Iginio Straffi – Presidente e Fondatore di Rainbow – e in collaborazione con Rai Fiction.

"Regal Academy" - che sarà in onda da settembre su RAI YOYO, dopo il successo dell'anteprima mondiale dei primi 5 episodi andati in onda a maggio sempre su RAI YOYO - è una serie di animazione dai toni molto ironici che rivisita le fiabe classiche e racconta le avventure di Rose Cenerentola: giovane studentessa della Regal Academy, scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno creato un'accademia per futuri eroi.  
"Maggie & Bianca Fashion Friends", che andrà in onda su RAI GULP a settembre, è il primo progetto interamente in live action di Rainbow, dedicato alle pre-teen, che ruota introno ai mondi della moda e della musica. Una nuova serie incentrata sulla storia di Maggie e Bianca, due ragazze compagne di studi alla Fashion Academy di Milano - una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale – che, nonostante le loro diversità, diventeranno grandi amiche.

Al "Taormina Film Fest", l'appuntamento con le due nuove produzioni è il 17 e 18 giugno per due giorni di anteprime e di attività di intrattenimento che faranno vivere al pubblico presente tutte le emozioni e le atmosfere delle serie.
Venerdì 17 giugno sarà dedicato a "Regal Academy": si inizierà alle ore 16:00, presso il Cinema Olimpia, con la proiezione di un episodio inedito della serie e di contenuti esclusivi per poi continuare con una parata dei cinque personaggi principali che dal Cinema Olimpia toccherà il Palazzo dei Congressi per arrivare sino alla piazzetta principale di Taormina. Il pomeriggio si chiuderà con una performance live a cura di Professione Musical - scuola che prepara professionisti del mondo del musical, partner di Rainbow per la promozione di  Regal Academy - seguita da un momento di incontro con i fan, per scattare foto e ricevere autografi.
Per coronare la giornata è previsto anche uno spettacolo indimenticabile, presso il Teatro Antico. Alle ore 21:00 gli spettatori potranno assistere a una performance di Professione Musical dove gli artisti si ispireranno ai protagonisti di Regal Academy per dare vita a uno spettacolo che mixerà sapientemente pezzi recitati, cantati e ballati e entrare nella magia della Terra delle Favole.

Sabato 18 giugno sarà, invece, "Maggie & Bianca Fashion Friends" ad essere la protagonista della giornata con un appuntamento alle ore 20:00,  presso il Palazzo dei Congressi, per la proiezione di un episodio in anteprima e di contenuti esclusivi. Inoltre, saranno presenti anche gli attori protagonisti - in qualità gli ospiti speciali della serata.
Anche per "Maggie & Bianca Fashion Friends" sono previste svariate attività di intrattenimento grazie a Drop Company di Monica Gocilli - realtà con oltre 20 anni di expertise nel mondo dell'entertainment - che è partner di Rainbow per il lancio della serie. La crew di ballerini professionisti  "Alice and the Fashion Friends" - diretta da Alice Valentini, coreografa, cantante e performer specializzata nei vari stili della danza hip hop  - si esibirà in una serie di flashmob a partire dalle 17:30, presso il Palazzo dei Congressi e poi lungo la via che porta alla piazzetta principale. Anche questa giornata si chiuderà con uno spettacolo live presso il Teatro Antico, alle ore 20:30, quando gli attori protagonisti apriranno la serata intrattenendo il pubblico con una performance live di canto e ballo sulle note delle canzoni della serie insieme ai professionisti di Drop Company che si esibiranno in uno show di danza che fonde hip hop, modern dance, danza acrobatica e breakdance per comunicare lo stile fresco, giovane e coinvolgente che caratterizza tutta le serie.