HIKKADUWA DEBUTTA NEL BEACHWEAR E LANCIA UNA CAPSULE UOMO E DONNA DEDICATA A VALENTINA DI GUIDO CREPAX
 
Grazie alle loro fantasie e all'originale punta squadrata, tipica del mondo orientale, le infradito Hikkaduwa sono diventate uno dei "must have" dell'estate 2016.
Solo qualche anno fa, l'intraprendente CEO del brand, Luca Gilardino, aveva accolto con entusiasmo la sfida di confrontarsi con i colossi storici nel settore flip-flop. Dai primi test di prodotto al loro arrivo in tutte le più importanti vetrine, il passo è stato davvero breve.
Oggi vedere uno staff giovane e dinamico con tanta voglia di fare e di farlo al meglio, che affronta il mercato, confrontandosi senza timore con i brand storici, ha dell'incredibile. L'originale design, la forma studiata per offrire il massimo confort al piede e l'utilizzo della gomma naturale, riciclabile al 100%, si è rivelata la scelta vincente.
Forte di questo successo Hikkaduwa si presenta così alla novantesima edizione di Pitti Immagine Uomo con tante importanti novità.
Grazie alla collaborazione con la famiglia Crepax, Hikkaduwa lancia una capsule di infradito e costumi uomo e donna dedicata a Valentina, indimenticabile protagonista nata dalla matita di Guido Crepax. Stampe in bianco e nero su infradito e costumi per lei e per lui in omaggio al caschetto nero più sexy e amato dagli italiani da oltre 50 anni.
Per la prossima SS17 Hikkaduwa amplia la propria offerta con nuove proposte beachwear – costumi e teli mare - dedicate all'uomo, alla donna e al bambino. Un'esplosione di stampe e colori da coordinare con le flip-flop per un'estate davvero al top.
Un'attenzione particolare è dedicata ai più piccoli, con infradito anche per i piedi più piccini e costumi per lui e per lei con stampe che richiamano quelli di mamma e papà.
Luca Gilardino, AD di HIKKADUWA racconta: "Pur essendo una start-up, siamo orgogliosi di essere riusciti in così poco tempo a raggiungere obiettivi così importanti a livello commerciale. Oggi, infatti, i prodotti Hikkaduwa sono venduti in più di 500 punti vendita in Italia e in oltre 10 Paesi; un successo che è partito dall'ultima edizione di Pitti di gennaio ed è è stato confermato dalla recente sponsorizzazione di un programma di successo come "L'Isola dei famosi". L'ampliamento dell'offerta al beachwear nasce dall'esigenza di dare una proposta ancora più completa ai nostri clienti con l'obiettivo di arrivare presto a un total look mare".