Congresso Federnotai 2016
A scuola di legalità con "Acto e Norma", gli eroi a fumetti per educare i ragazzi


"Acto e Norma",  la trilogia edita da Edicolors sarà presentata per la prima volta il 30 giugno in occasione del Congresso nazionale di Federnotai, il sindacato dei notai italiani, insieme ai rappresentanti di Polizia Postale e Carabinieri.
 
Si tratta della prima collana per ragazzi sulla legalità: tre volumi illustrati a fumetti che si rivolgono ai più giovani, alunni delle scuole primarie e studenti delle secondarie di primo e secondo grado. Dalla mafia al bullismo, dalla droga alla microcriminalità, alla violenza sui minori anche all'interno delle famiglie. Un modo simpatico e vicino al linguaggio dei ragazzi per rispondere alla necessità di parlare ai giovani per attivare comportamenti consapevoli, maturi e responsabili.
 
I protagonisti sono due fratelli, Acto e Norma, stanchi della loro vita di giovani delinquenti. Decidono dunque di mettersi a disposizione della L.I.S.A (Legal International Security Agency), l'agenzia segreta nata per contrastare l'illegalità nel mondo. Nel fumetto la L.I.S.A cerca invano di distruggere il potente e malvagio Lord Sinejure, che architetta enormi truffe e raggiri per ingannare le persone al fine di impossessarsi illecitamente di tutti gli atti di proprietà e governare così il mondo intero. Acto e Norma sono dei piccoli "Robin Hood" dei tempi moderni che sognano un mondo più giusto dove a trionfare sono i valori della legalità e del rispetto delle regole dopo avere capito che la delinquenza non rende felici.




NOTARIATO E LEGALITÀ:
TRA NARRAZIONE E PARTECIPAZIONE

Nazionale Eventi – Roma, Via Palermo 10
30 giugno 2016 - Ore 9.30
Le regole tra avventura e passione: "Acto e Norma"

Partecipano alla presentazione della collana: Roberto Di Legami, dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni; Pietro Pistolese, Generale dell'Arma dei Carabinieri; Pino Repetto, editore e amministratore Edicolors; Livio Sossi, direttore editoriale Edicolors; Rosalisa Battistella, scrittrice; Sabrina Gasparini, scrittrice; Rosaria Bono, notaio.