Al via le prevendite per accedere alla mostra de L'Attacco dei Giganti

A meno di 45 giorni dall'apertura ufficiale della mostra de L'Attacco dei Giganti, sono aperte le prevendite dei biglietti per poter vedere per la prima volta in Italia le tavole di Isayama, a soli 9 euro ( rispetto ai 12 del biglietto normale).

Al di la della mostra dedicata a Shingeki No Kyojin, il biglietto permette di accedere all'area del Quartiere Heian, come quello della cultura a Kyoto, e poter vedere le altre tre mostre in programma durante il Nipponbashi d'Estate. Inoltre sarà possibile partecipare alle numerose conferenze , workshop, proiezioni consentendo al visitatore di vivere appieno un'esperienza sensoriale e culturale.

Un'occasione da non lasciarsi sfuggire per tutti gli appassionati di Giappone, ma anche per chi vuole conoscere meglio la cultura nipponica.

I primi 100 che acquisteranno il biglietto avranno diritto a ritirare gratuitamente l'esclusiva locandina della mostra formato A3 da 300 grammi.

Disponibili anche il pacchetto sostenitore Shingeki No Kyojin, creato per i fan più accaniti in collaborazione con Panini Planet Manga, comprensivo di tutta la serie del manga (18 volumi) , la locandina della mostra e la tessera Nipponbashi per ottenere ulteriori sconti, a partire da 69 euro.

I ticket saranno disponibili online e presso il negozio giapponese Ikya, in via Manzoni 52 a Treviso.

Siamo sotto attacco: inutile aspettare!

http://www.nipponbashi.it/product-category/biglietti

www.wallitalia.it

Dal 1 Luglio a Treviso per il NIPPONBASHI D'ESTATE

Sede Complesso Umberto 1, Borgo Mazzini

fino al 17 Luglio 2016

INAUGURAZIONE 2 Luglio ore 19

In collaborazione con Dynit e Panini Planet Manga

Le mostre in programma:

Wall Italia. La mostra de L'Attacco dei Giganti

"Di chi sono queste maniche?" Mostra dedicata alla storia dei Kimono. In esposizione antichi kimono di seta

La percezione dell'IKI di Francesca Marina Costa

Mostra Jessica Cioffi

E le piccole esperienze made in Japan

Tanabata

Sala da tè giapponese

NIPPONBASHI D'ESTATE

Nipponbashi letteralmente significa ponte per il Giappone e il Nipponbashi d'Estate è il festival che lo celebra in tutte le sue forme.

Quest'anno, giunto alla VI edizione, si conferma come una delle più importanti rassegne nazionali dedicate alla cultura nipponica.

il Nipponbashi d'Estate nasce dalla volontà dell'omonima associazione culturale, con l'obiettivo di far conoscere una delle culture più antiche e variegate e coinvolgere i visitatori in attività ed eventi propri della società nipponica sia contemporanea che tradizionale, lontani dallo stereotipo che vede il Giappone come una macchina produttrice di sushi.

Nei tre giorni di festival si susseguiranno spettacoli, conferenze, workshop, ma anche momenti legati al folclore giapponese, come la sfilata dei cosplayers e il concerto d'apertura di Cristina D'Avena oltre alla possibilità di gustare i veri piatti della cucina nipponica alla Giapp'Osteria.

Sono previste 5 mostre d'arte tra cui una dedicata al Kimono, con esposizione di pregiati pezzi antichissimi e l'altra, legata al mondo contemporaneo, che è la mostra omaggio al manga fenomeno del momento Shingeki No Kyojin, L'Attacco dei Giganti.

Vedi il programma su www.nipponbashi.it