L'ultimo capitolo di Great Pacific
Esce Caccia Grossa, terzo e ultimo volume della saga fanta-ecologista targata Image Comics

La parabola di Chas Worthington, giovane e ribelle erede della compagnia petrolifera di famiglia e fondatore del Nuovo Texas su una gigantesca isola di rifiuti, si conclude con l'ultimo capitolo di Great Pacific.

Il terzo volume della serie targata Image Comics, scritta da Joe Harris e disegnata Martìn Morazzo, e pubblicata in Italia da saldaPress s'intitola Caccia Grossa (pagg. 160, euro 15.90) e racconta l'epilogo della storia del nuovo Stato galleggiante e del suo fondatore.

Quando Chas Worthington si è stabilito sulla famigerata Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico, la catastrofe ambientale che lo circondava rappresentava solo l'inizio della sua personale odissea. Chas ha tramutato il deserto di rifiuti in una nazione nascente che, seppur agitata dal caos e popolata da mostri e furfanti, sta ora cercando il suo posto nello scacchiere politico mondiale. Nel capitolo finale della serie immaginata da Joe Harris, un cacciatore di armi e uomini sbarca nel nuovo Stato alla ricerca di entrambe le cose. Chas sarà costretto a scegliere tra ciò che è giusto, ciò che è sbagliato e ciò che è necessario fare dal punto di vista economico per evitare che il Nuovo Texas sprofondi nella crisi e in una devastante guerra civile.

Caccia Grossa è la degna conclusione di uno dei fumetti più originali degli ultimi anni: un'avventura fanta-ecologista dai risvolti imprevedibili.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.