UBISOFT® CELEBRA
IL 20° ANNIVERSARIO DI RAYMAN

Rayman Adventures® sarà disponibile dal 3 dicembre


Ubisoft celebra il 20° anniversario di Rayman, che con ben 28 milioni di unità vendute negli ultimi venti anni è diventato un vero e proprio simbolo dell'intero settore videoludico. Come parte delle celebrazioni il creatore di Rayman, Michel Ancel, sarà presente a uno speciale evento trasmesso in diretta su Twitch alle 17:00 CET di oggi. Nel frattempo, insieme alle sue nuove aiutanti, le Incrediball, Rayman si prepara a vivere nuove avventure leggendarie nel suo prossimo titolo, Rayman Adventures. Il gioco è già disponibile per Apple TV, ma arriverà anche su tutte le piattaforme mobile dal 3 dicembre.

"Rayman è uno dei personaggi più significativi e amati di Ubisoft, tanto che 20 anni dopo la sua creazione riscuote ancora un grandissimo successo. È una dimostrazione dell'esperienza e della passione dei nostri team, oltre che della nostra volontà di portare la serie di Rayman in nuove, entusiasmanti direzioni", ha dichiarato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft. "Come fan di Rayman fin dal primo giorno, dare il benvenuto a un nuovo titolo della serie è sempre un momento speciale ed emozionante. Non vediamo l'ora di offrire il nuovo Rayman Adventures a tutti gli appassionati di Rayman, ma anche di creare molte nuove e divertenti avventure che lo vedranno ancora protagonista nei prossimi anni."


Rayman è un simpatico eroe privo di braccia e gambe, realizzato nel 1995 da un team di notevole talento e creatività, guidato da Michel Ancel e Frederic Houde. Fin dal lancio, il celebre gioco di piattaforme a scorrimento orizzontale è stato acclamato dalla critica per l'originalità, il gameplay intuitivo, la grafica straordinaria e la coinvolgente atmosfera sonora. Da quel momento, Rayman è diventato la principale mascotte di Ubisoft.

Che sia in 2D o 3D, dalle console a cartucce a quelle di nuova generazione, negli ultimi vent'anni Rayman si è continuamente adattato per offrire ai suoi fan esperienze sempre uniche e memorabili, caratterizzate da una grafica di alta qualità in grado di dare vita ad ambientazioni colorate e poetiche. Inoltre, Rayman ha introdotto i Raving Rabbids e l'UbiArt Framework, il motore che ha reso possibile realizzare la splendida grafica di titoli come Rayman Origins, Rayman Legends e ora anche Rayman Adventures.

Ubisoft ha deciso di celebrare l'anniversario di Rayman e il suo straordinario successo invitando tutti i giocatori ad assistere a uno speciale evento in diretta, che si terrà oggi alle 17:00 CET sul canale ufficiale di Twitch (http://www.twitch.tv/ubisoft). All'evento parteciperanno Michel Ancel e alcuni membri del team di sviluppo di Ubisoft Montpellier, dando così ai fan l'opportunità unica di rivolgere le proprie domande su Rayman direttamente al suo creatore. L'evento sarà un'occasione perfetta per ripercorrere l'evoluzione del personaggio fin dalla sua creazione, grazie a una sessione di gioco dedicata al primo Rayman del 1995, che riporterà indietro nel tempo tutti gli appassionati.

Per maggiori informazioni sul gioco, visitare www.raymanadventures.com.

© 2015 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.