Simple & Madama
brossurato 17x24 cm, 112 pp.
ISBN: 9788877598554
Editore: Magic Press Edizioni


Nuova epica avventura quella di Simple&Madama, i personaggi creati da Lorenza Di Sepio.


"Il Bello e la Bestia" si immerge nella più nota favola disneyana, ribaltando i ruoli dei protagonisti, assecondando così i divertentissimi e simpaticissimi personaggi che abbiamo imparato a conoscere grazie alle strisce di Simple&Madama.

Ed è così che vediamo Madama indossare le vesti di una golosa, egoista e anche antipatica -ma dai, non esageriamo... sembra la mia descrizione!- principessa.

All'arrivo di una vecchietta che le propone di acquistare una ciambella, la nostra Madama non solo la "scrocca" da sua sorella, ma cerca di mangiarla tutta. Ed è proprio in questo preciso istante, non ascoltando le parole della sua sorella più saggia, che la vecchietta le fa un sortilegio.

Madama così si trasforma in una bestia, rintanandosi nel suo castello tra fumetti e videogiochi. Solo un principe, che dovrà conquistare anche con le fattezze di una bestia, potrà spezzare l'incantesimo. Il guaio è che tutti gli abitanti del castello si tramutano, chi un cuscino, chi in caffettiera e chi addirittura in un giornale.

Simple è un giovane allegro e spensierato, appassionato di fumetti e videogiochi. Per caso finisce al castello di Madama, dove scopre tutt'altro che una bestia. Beh, forse non inizialmente.

Ma Madama deve fare buon viso a "cattivo" gioco, scongiurando anche le attenzioni che una biondina riserva a Simple, nell'intendo di conquistarlo.

Insomma, per Madama sembra complicarsi tutto, ma l'amore non conosce ostacoli... e neanche bionde!

Una storia divertente, giocando sui difetti e sulle passioni, croce e delizia di ogni persona. Figuriamoci quando si tratta di una coppia.

Simple&Madama, in questa nuova avventura, stupiscono e divertono, con quella leggerezza (in)consapevole che contagia gli animi, scoprendo che sotto sotto... noi siamo proprio come loro.

Tutto è bene, quel che finisce bene nella favola di Lorenza Di Sepio. Simple&Madama sono di nuovo insieme e niente e nessuno, nemmeno la biondina, potrà separarli.

"Il bello e la bestia" è una favola da collezionare e anche un regalo da fare, proprio a quelle vostre amiche un pò gelosette del proprio compagno un pò troppo sbadato.

Non pensate?

Il volume è tutto a colori e le risate sono assicurate.