Timothy Top

La rivolta e il coraggio
nell'irresistibile ritorno di Gud in libreria
Essere Nerd non è mai stato così epico!


Non è un bel periodo per Timothy.
I genitori litigano di continuo e nella nuova scuola viene messo un po' in disparte nonostante il suo carattere solare. Ma in una notte senza luna Timothy scopre che il suo pollice si illumina magicamente di verde e può guarire le piante!


Diventerà anche Timothy un supereroe come i personaggi che tanto ama? Scopriamolo insieme nella nuova fatica di Gud, l'autore de La notte dei giocattoli, graphic novel scritto su testo teatrale di Dacia Maraini. Lasciamoci travolgere da questa dinamica storia appartenente alla collana Tunué dei Tipitondi, impariamo anche noi a "pensare verde".

 

Gud (Roma, 1976), laureato in Scienze politiche, è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Roma dove dal 2001 insegna Fumetto, Scenografia per l'animazione e Storia del fumetto. Con Tunué ha pubblicato il saggio Will Eisner. Il fumetto come arte sequenziale (2005), Gentes (2007) e i graphic novel Heidi mon Amour (2009), Gaia Blues (2011) e La notte dei giocattoli (2012) su testi di Dacia Maraini, nonché Tutti Possono Fare Fumetti, il manuale che spiega come creare i fumetti… con i fumetti!