I Dire Straits tornano in tour con un nuovo progetto.

Il 16 Novembre i Dire Straits hanno presentato presso l'Hard Rock Cafe di Roma il loro nuovo tour musicale "DSL- Dire Straits: da Legend a Legacy".

Un tour internazionale che li vedrà protagonisti nel 2016, con due anticipazioni in Italia che si terranno a Roma il 4 Febbraio presso l'Atlantico, mentre il 7 Febbraio si sposteranno a Milano al Fabrique.

Lo show è curato da "We4Show", società di eventi di Milano, in coproduzione con Menti Associate per l'evento che si svolgerà a Roma.


Alan Clark, storico tastierista dei Dire Straits che iniziò a suonare nella band nel 1980, entra a far parte di questa nuova formazione, affiancando così Phil Palmer, al quale si aggiunge inoltre Steve Ferrone, uno dei batteristi più quotati, il quale ha suonato in passato con Eric Clapton, Paul Simon, David Bowie e Duran Duran).

Completano la formazione il percussionista Danny Cummings, il sassofonista Mel Collins, il cantante e chitarrista Marco Caviglia ed il tastierista Primiano Di Biase. Questi ultimi, come può suggerire il nome, sono artisti italiani. Un motivo in più per seguire le tappe di questo fantastico tour.

Dopo l'esperienza Dire Straits Legend, la band torna in scena con una veste nuova, ovvero Dire Straits Legacy, evidenziando ancora di più la "concept band" che ama celebrare l'eredità musicale del passato, che ha visto i componenti al fianco dei Dire Straits.

Non una réunion ma neanche una tribute band. I DSL sono un progetto musicale in continua evoluzione e che ha ormai assunto una propria identità.

Tra le canzoni storiche che saranno eseguite durante il tour ci saranno "Romeo and Juliet", "Sultans of Swing", "Money for Nothing", " Tunnel of Love", "Walk of life", "When it cames to You", "You and Your Friend", "On Every Street" e tanti altri successi.

Per le date di Roma e Milano sarà possibile acquistare anche i pacchietti "Meet&Greet" per incontra la band da vicino e vivere in modo più "intimo" il concerto, da veri e propri vip.

Per l'acquisto dei biglietti e dei meet&greet vi invitiamo a visitare il sito ticketone.it, mentre per aggiornamenti ed informazioni sul tour, consultate il sito ufficiale della band dslegacy.com.