ubisoft® SVELA il brano "CHIWAWA",
CREAZIONE ORIGINALE PER JUST DANCE

Lo studio Ubisoft Paris ha raccolto la sfida di creare
un nuovo brano per la tracklist di Just Dance

**************

Ubisoft svela un nuovo brano originale, CHIWAWA, che sarà incluso nella tracklist di Just Dance® 2016, il nuovo episodio del gioco di ballo più venduto di sempre*.

CHIWAWA è un brano originale, creato dal team di Just Dance in collaborazione col compositore Tom Salta e la cantante giapponese Reni Mimura.

"Sapevo che Reni sarebbe stata la persona perfetta con cui collaborare per questo brano.

Non penso di aver mai riso così tanto lavorando a una canzone, e spero che possa piacere a tutti", ha affermato Tom Salta, compositore e produttore. 

"Io e Tom abbiamo messo insieme varie idee e il risultato è stato un brano incredibilmente divertente e orecchiabile. So che questa canzone farà sorridere chi la ascolta", ha aggiunto Reni Mimura, artista e cantante giapponese.



Chiwawa è la sorprendente storia di una ragazza che per sbaglio calpesta il suo chihuahua. Il suo adattamento in-game consiste in una coreografia vivace e sbarazzina, insieme a elementi visivi teneri e strani, ispirati alla cultura kawaii. Tra colori sgargianti, gatti che escono appiattiti dalla fotocopiatrice e strani hot dog saltellanti, Chiwawa offre un'esperienza unica e indimenticabile per i giocatori di Just Dance.

"Chiwawa è un divertente brano J-pop. Se lo senti una volta, non lo dimentichi più", ha affermato Alkis Argyriadis, Creative Director di Ubisoft Paris. "Sarà la prima creazione originale Just Dance ad avere un video musicale ufficiale. Per noi è stata una fantastica opportunità di collaborare con la regista Anne Horel di Partizan Agency".

Just Dance 2016 sarà disponibile per tutte le piattaforme dotate di sensori di movimento, tra cui Nintendo Wii™, Nintendo Wii U™, Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4 e PlayStation®3, dal 22 ottobre 2015 nei territori EMEA. Grazie all'applicazione Just Dance Controller, già disponibile per i dispositivi Apple e Android** e presto anche per quelli Windows Phone, i possessori di console di nuova generazione potranno usare il proprio smartphone per giocare, senza bisogno di telecamere o altre periferiche. Nella tracklist di Just Dance® 2016 saranno presenti brani di artisti del calibro di Mark Ronson Ft. Bruno Mars, Jason Derulo, Meghan Trainor, Calvin Harris Ft. John Newman e Lady Gaga.

* Dati ricavati da NPD Institute nei territori NCSA e da GfK Institute nei territori EMEA – Aprile 2015.

** L'applicazione Just Dance Controller da usare con la demo del gioco è disponibile per smartphone Apple e Android. La app per Windows Phone, disponibile al lancio del gioco, sarà compatibile solo con la versione Xbox One di Just Dance 2016.

© 2015 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Just Dance, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. "PlayStation" è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc. I marchi registrati e commerciali di Nintendo appartengono a Nintendo. Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

JUST DANCE UNLIMITED è un servizio di streaming online che permette accesso illimitato a un catalogo in continua evoluzione di più di 150 brani, giocabili con JUST DANCE 2016 per tutta la durata dell'abbonamento.

Just Dance per Wii U™, PlayStation®4 and Xbox One include il gioco JUST DANCE 2016 + 1 mese di abbonamento a JUST DANCE UNLIMITED