Le profonde Cicatrici zombie di '68
Venerdì 25 settembre arriva in fumetteria Cicatrici,
secondo volume saldaPress della serie zombie targata Image Comics


Accolta con molto favore dagli appassionati di serie zombie, da coloro che amano le storie ambientate durante la guerra del Vietnam e, più in generale, da chi ama fumetti che uniscano atmosfere pop e qualità, '68 torna in libreria e in fumetteria con il secondo volume della serie targata Image Comics, pubblicata in Italia da saldaPress.

Venerdì 25 settembre arriva dunque Cicatrici (152 pagine, 15.90 euro), secondo volume della saga zombie scritta da Mark Kidwell e disegnata da Nat Jones. Il teatro degli orrori allestito col primo arco narrativo, torna in scena per una nuova, inquietante avventura e non mancheranno neanche questa volta elementi gore e grande accuratezza storica.


Lo story-arc si svolge nelle prime settimane del 1968. Precisamente nei giorni che vanno dal 14 al 18 febbraio 1968. Le forze americane combattono disperatamente per sopravvivere alla guerriglia Viet Cong e alla più terribile delle minacce: la diffusione del contagio zombie. Nessun luogo è sicuro, né le strade delle città, né le acqua agitate del Mekong. I soldati americani sono barricati all'interno dell'aeroporto internazionale di Saigon, il tempo passa inesorabile e inesorabili riemergono le cicatrici dei giorni di guerra che si sono lasciati alle spalle. E quelle cicatrici sono più profonde di quanto immaginassero. Nemmeno gli Stati Uniti e la pacifica vita quotidiana di New York sono al sicuro. La piaga zombie è in agguato dovunque e il mondo rischia di sprofondare nel caos.

'68 è uno dei titoli che arricchiscono la collana Z del catalogo saldaPress, interamente dedicata alla zombie culture. E offre ai lettori italiani la possibilità di scoprire o riscoprire le drammatiche vicende della Guerra del Vietnam.

Dal 25 settembre in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.