NELLA CAMERA DEL CUORE SI NASCONDE UN ELEFANTE:
MARCO GALLI RACCONTA UNO SCRITTORE IN CRISI E IL SUO VIAGGIO
SUL PIANETA DOVE I SOGNI DIVENTANO REALTA'
Sul lontano pianeta Balhore c'è una città dove i sogni e le allucinazioni diventano reali. Dove è facile perdersi, tra i vicoli dell'antica Medina, cercando se stessi. Dopo "Oceania Boulevard" Marco Galli torna con il suo personaggio Almo Brasil, scrittore in crisi di ispirazione, e ci accompagna in un viaggio visionario, ipnotico come i fumetti di Moebius, dove si intrecciano le suggestioni esotiche, la fantascienza, la Tangeri di William Burroughs. Per scoprire, tra i labirinti dell'esistenza, che il mistero più insondabile resta quello del cuore umano.


Almo Brasil, scrittore in cerca di ispirazione, ha scelto un bel posto dove perdersi. Il pianeta Balhore, con le sue strade che si arrampicano sinuose intorno all'antica Medina ma velenose, a volte, come il morso di un serpente. E le sue strane allucinazioni, in cui è così facile smarrirsi, come tra le braccia della bella Zelda. Un lato oscuro che Almo, travolto dalla passione, sembra aver sottovalutato.
Marco Galli ci conduce in un salto dimensionale in un futuro prossimo, o forse in un presente alternativo, ma molto simile al nostro. Con un graphic novel originalissimo e visionario, che mescola fantascienza sporca, esotismo e atmosfere fumose alla Casablanca. Un viaggio avvincente e ipnotico, ai confini estremi della galassia e nei labirinti, molto più misteriosi, del cuore di un uomo.



Fumetti Coconino Press-Fandango
Marco Galli
Nella camera del cuore si nasconde un elefante
Collana: Flaunt It
Numero pagine: 160, bianco/nero e colori
Prezzo: 18 euro
Uscita: 28 settembre 2015
ISBN: 9788876182853

L'AUTORE
Marco Galli è nato a Montichiari (Brescia) il primo aprile 1971. Ha frequentato la scuola d'arte di Mantova e per qualche anno si è dedicato alla pittura su tela. Ha vissuto a Londra e a Los Angeles, prima di tornare in Italia. Ha pubblicato Freak (S.I.E. Edizioni), Il Santopremier e Nero petrolio (001 Edizioni), poi nel 2013 per Coconino Press il graphic novel Oceania Boulevard, tradotto in Francia e in Spagna. Attualmente si occupa della direzione artistica de La gatta cenerentola, il nuovo film di animazione dello studio M.A.D Entertainment, che ha creato il pluripremiato cartoon L'arte della felicità.