"Lula Sul Letto" è la tenera storia di Lula, delle sue sorelle e di sua mamma, alle prese con una nuova vita
tutta da cominciare, in una nuova casa e in una nuova città.

A Lula non va proprio a genio il fatto di vivere in un posto nuovo, dove non si vedono le stelle e non conosce
nessuno. Lula vuole tornare a vivere la sua vecchia vita, assieme al suo papà.

Nel frattempo, nella speranza di poter prima o poi tornare nella vecchia casa, va a "vivere" in cima al letto al castello, dove in una notte magica, vede un gattino nero su di un tetto.

E così l'unione delle quattro entità femminili si adopera per portare il gattino in casa. All'inizio il micino è un po' spaventato, ma il gattino diviene parte integrante della famiglia, facendo pian piano vivere Lula in una nuova dimensione, quella che avrebbe sin da subito vivere nella nuova casa, nella nuova città.


Una tenera storia per questo bel libro artistico di Silvia Oriana Colombo, l'autrice del libro in tutto e per tutto (storia e disegni) con un passato da critica cinematografica. La Colombo ha anche scritto un libro di avventure tragicomiche sulla sua esperienza con le figlie, ovvero “Confessioni di una mamma pericolosa” di Fazi Editore, seppur ha sempre coltivato la passione del disegno sin da bambina.

Così nel 2014 illustra la sigla del programma RAI “Questioni di famiglia”, mentre “Lula sul letto” è il suo primo libro illustrato.

La storia di Lula è narrata sotto forma di fiaba moderna, raccontando dal punto di vista della protagonista la separazione dei genitori, nonchè di come i figli possono vivere questa delicatissima fase, trovando però in conclusione un lieto fine.

I disegni ed i colori pastello rendono al meglio questa atmosfera da favola, con un tratto semplice ma al contempo ricercato, con personaggi ben delineati. I bambini adoreranno senz'altro Cielo, il gattino nero adottato dalla famigliola e starsene ore ad osservare le stelle in "cima" al loro letto a castello.

Un libro adatto sia ai bambini ma soprattutto agli adulti che, tornando a vedere il mondo con gli occhi di Lula, potranno meglio comprendere le situazioni in cui si "rifugiano" talvolta i bambini.

Lula sul Letto
di Silvia Oriana Colombo
pagine : 40
formato : 19 x 28 cm
copertina : cartonata in plancia
isbn : 978-88-97737-60-5
Prezzo: 14,00 €
LO editions | www.LO-ed.com