ANNO 2205ä VA ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO
Dopo 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo,
il celebre gioco di strategia per PC ritorna il 3 novembre

°°°°°°°°°°°°°°°°°

In occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato Anno® 2205, il sesto episodio del celebre gioco di strategia. Anno 2205 è ambientato in uno scenario futuristico e, per la prima volta nella serie, consentirà di lasciare la Terra per avventurarsi nello spazio. Attualmente in fase di sviluppo presso Blue Byte, uno studio Ubisoft, il gioco sarà disponibile su PC dal 3 novembre 2015 in tutto il mondo.

Dopo aver conquistato la Terra, creando ricche città, i giocatori dovranno fondare una serie di colonie produttive sulla superficie lunare, colonizzando lo spazio per costruire un futuro migliore per l'umanità. In Anno 2205 i giocatori potranno estrarre le risorse per inviarle sulla Terra, sfruttando a proprio vantaggio le innovazioni tecnologiche a disposizione, che li aiuteranno a espandere le loro città, trasformandole in vere e proprie metropoli.

Il nuovo motore grafico di Anno 2205 consentirà ai giocatori di costruire le proprie città su isole cinque volte più grandi di quelle dei titoli precedenti. Offrirà inoltre un livello di dettaglio grafico superiore per una maggiore immersione nelle città futuristiche, che prenderanno letteralmente vita grazie ad auto volanti, milioni di abitanti sempre attivi, fabbriche e miniere produttive. Sarà disponibile anche una rivoluzionaria modalità sessione, che consentirà ai giocatori di controllare più sessioni sulla Terra e sulla Luna, connettendo più regioni contemporaneamente.


"Siamo molto felici di portare i giocatori oltre il pianeta Terra con il più grande Anno di sempre", ha dichiarato Benedikt Grindel, Responsabile dello studio Blue Byte.

"Il team di sviluppo si è impegnato moltissimo per rinnovare la serie, cercando al tempo stesso di restare fedele agli elementi principali di Anno".

Anno 2205 sarà disponibile in tre versioni: la Standard Edition, che include il gioco completo, la Gold Edition e la Collector's Edition, che arricchiranno l'esperienza di gioco con alcuni contenuti aggiuntivi.

Da oggi è possibile prenotare qualsiasi edizione del gioco, ottenendo così l'accesso garantito alla closed beta, che precederà il lancio della versione finale. Ulteriori dettagli sulla closed beta saranno annunciati più avanti.

Per tutte le ultime novità su Anno 2205, visitare: http://annogame.com.

Per Prenotare Anno 2205 e per ulteriori informazioni sulle varie edizioni, visitare: shop.ubi.com.

Metti "Mi piace" su Facebook e segui Anno 2205 su Twitter.

Informazioni su Blue Byte, uno studio di Ubisoft

Blue Byte è stata fondata nel 1988 a Düsseldorf e nel 1991 ha rilasciato Battle Isle, il suo primo successo, seguito a breve dal celebre titolo di strategia The Settlers®, che ha celebrato il suo 20° anniversario proprio nel 2013.

Dopo l'acquisizione da parte di Ubisoft nel 2001, lo studio ha continuato a lavorare sulla serie The Settlers®, iniziando a supervisionare la produzione di Anno® nel 2007. Vincitore del premio "Best European Studio" nel 2012 (agli European Games Awards), nel 2014, Blue Byte ha aperto una nuova filiale a Mainz. Attualmente, i team sono concentrati su alcuni titoli free-to-play per browser, tra cui Might and Magic® Heroes® Online, Anno® Online e The Settlers® Online, che hanno conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo. Nel 2014, lo studio ha lanciato con successo Anno® Build an Empire sui dispositivi mobile. Attualmente, Blue Byte sta sviluppando The Settlers®: Kingdoms of Anteria per PC e Assassin's Creed® Identity per smartphone e tablet nello studio di Düsseldorf, mentre nello studio di Mainz è in sviluppo Anno 2205, che porterà nello spazio la celebre serie strategica cittadina.

Per maggiori informazioni, visitare: www.bluebyte.com.

© 2015 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Anno 2205, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Anno, Blue Byte e il logo Blue Byte sono marchi registrati di Ubisoft GmbH negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.