SBAM! Comics, un sito tutto nuovo


In oltre tre anni e mezzo di onoratissima vita editoriale, SBAM! Comics, la rivista digitale A fumetti e SUI fumetti ormai arrivata al diciottesimo numero, si è ritagliata un ruolo di rilievo nell’ambito dell’informazione nazionale dedicata alla Nona Arte.

Merito, anche, del sito www.sbamcomics.it, dove non solo è possibile scaricare gratuitamente la rivista con un paio di semplici clic, ma sul quale ogni giorno gli appassionati di Nuvole Parlanti (così come, perché no, i semplici curiosi) trovano anche anticipazioni, interviste, recensioni e news fumettose costantemente aggiornate.

Un punto di incontro e di dibattito in Rete che ha scelto questo ultimissimo scorcio del 2014 per regalarsi (e regalare ai suoi numerosi, affezionati frequentatori) una veste nuova di zecca, frutto di un approfondito lavoro di restyling grafico e concettuale.



Rimanendo sempre fedele a se stesso in termini di puntualità e autorevolezza delle informazioni, il nuovo sito di SBAM! Comics si presenta ora più ricco, più strutturato e, soprattutto, più facilmente navigabile.

Una rivoluzione che appare evidente fin dall’home page, reimpostata per favorire una maggiore leggibilità e una più immediata suddivisione delle notizie secondo il loro rilievo giornalistico e la categoria di appartenenza: Comics (con le sottocategorie News, Manga, Edicola, Libreria e Vintage), Cartoon e Cinema, Eventi, News, Autori e Interviste.

Tutte nuove, di conseguenza, anche le pagine interne così come la struttura complessiva, organizzata in modo da assicurare sempre il massimo in termini di usabilità e findability, cioè “trovabilità” dei contenuti. Il sito, inoltre, è sviluppato per garantire una fruibilità ottimale da qualsiasi device, compresi i dispositivi mobili come tablet e smartphone.

Un bel regalo di Natale, insomma, per tutti gli Sbam-navigatori. In attesa di vivere, ancora una volta insieme, un 2015 all’insegna del fumetto di qualità.

www.sbamcomics.it