PANINI 9L PRESENTA I NOVELLINI - La nuova collana di graphic novel per bambini
PANINI 9L
PRESENTA
I NOVELLINI
LA NUOVA COLLANA DI GRAPHIC NOVEL PER BAMBINI EDITA DA PANINI


Panini Comics è lieta di presentare una nuova linea editoriale rivolta ai più piccoli, che nel ricco catalogo dell’editore modenese va ad affiancarsi per ispirazione e filosofia alla collana Panini 9L, dedicata alle graphic novel.
I libri a fumetti sono anche per i bambini e le nuovissime generazioni da tempo hanno dimostrato di essere formate da lettori molto attenti, dai gusti precisi ed esigenti, desiderosi di esplorare nuovi mondi e di scoprire storie fantastiche ed originali.
La collana Novellini nasce proprio con quest’intento: offrire all’attenzione dei genitori e dei piccoli lettori fumetti eclettici, molto diversi tra loro, il cui unico denominatore comune sia sempre la qualità, così come la sua “sorella maggiore”, la collana Panini 9L, sta facendo per le graphic novel per adulti.
Prodotti eccellenti, originali, innovativi fanno parte di un catalogo di letteratura grafica per ragazzi ancora altamente inesplorato nel nostro paese. I Novellini presenteranno all’interno della collana, mese dopo mese, le migliori proposte tra questi tesori da scoprire.

La linea Novellini debutta oggi in fumetteria con il libro COWBOY, un’opera di Chris Eliopoulos – autore conosciuto dai lettori Marvel perFranklin Richards: figlio di un genio – candidata agli Eisner 2013 come miglior fumetto per ragazzi. È la storia avvincente e comica di un ragazzino di dieci anni che si impegna a catturare e a consegnare alla giustizia una banda di malviventi locali, anche se sono i membri della sua stessa famiglia. Un vero e proprio romanzo di formazione in salsa western, in cui il sapore dei vecchi film si sposa alla perfezione con la voglia di avventura e di scoperte di cui vivono i bambini.

A Cowboy farà seguito in autunno un’altra graphic novel molto divertente, IL MOSTRO SULLA COLLINA di Rob Harrell: cosa succede a un drago che ha perso fiducia in se stesso quando incontra uno “scienziato pazzo”?
A novembre sarà la volta di un libro differente, LA BAMBINA NASCOSTA, che affronta in maniera delicata ma allo stesso tempo molto intensa un tema drammatico come l’Olocausto. Una nonna ebrea racconta alla propria nipotina, con emozione e lucidità, com’è sfuggita alla Shoah. Un’opportunità molto intelligente e appassionante di spiegare la storia, anche quella più difficile da accettare, ai bambini (e non solo).
Il 2015 si aprirà con un’altra commedia: GLI SCACCIAINCUBI di Vivianne Schwartz, dove una squadra di strampalati animali supereroi protegge i bambini dai loro incubi!
In più, una vera chicca per appassionati: il DIZIONARIO ILLUSTRATO INGLESE-ITALIANO DEI PEANUTS. Chi non vorrebbe come compagni di studio Charlie Brown, Snoopy & Co.?
E per finire, gli amanti del mystery saranno felici dell’uscita dei primi due volumi de I DIARI DI CERISE, una serie francese che si è aggiudicata il Gran Premio di Angouleme 2014 come miglior serie per bambini. Protagonista Cerise, una simpatica e sveglia detective in erba.

Dal western alla storia, dal giallo al fantastico, i Novellini viaggiano tra i generi, gli stili e gli universi narrativi per offrire ai bambini le letture a fumetti più stimolanti per la loro crescita. Si parte con Cowboy, dal 28 Agosto in fumetteria e ad Ottobre in libreria.
I Novellini come tutte le graphic novel della collana Panini 9L sono disponibili anche in edizione digitale sui principali store on line, in uscita in contemporanea all’edizione cartacea!






COWBOY 1 – UN RAGAZZO E IL SUO CAVALLO
AUTORE: Chris Eliopoulos
NUMERO DI PAGINE: 96, col. FORMATO: 17x26, Brossurato
PREZZO: EURO 12,00

IL MOSTRO SULLA COLLINA
AUTORE: Rob Harrell
NUMERO DI PAGINE: 192, col. FORMATO: 18x23, Brossurato
PREZZO: EURO 16,00

LA BAMBINA NASCOSTA
AUTORI: Marc Lizano, Loic Dauvillier, Greg Salsedo
NUMERO DI PAGINE: 80, col. FORMATO: 19,5x26, Cartonato
PREZZO: EURO 15,00

GLI SCACCIAINCUBI
AUTORE: Vivianne Schwartz
NUMERO DI PAGINE: 96, col. FORMATO: 18x24,7, Cartonato
PREZZO: EURO 12,00

IL DIZIONARIO DEI PEANUTS ITALIANO-INGLESE
TRADUZIONE: Andrea Monti
NUMERO DI PAGINE: 600, col. FORMATO: 14,4x20,8, Cartonato
PREZZO: EURO 35,00

I DIARI DI CERISE VOLL. 1-2
AUTORI: Joris Chamblain, Aurelie Neyret
NUMERO DI PAGINE: 80, col. FORMATO: 21,5x31,5, Cartonato
PREZZO: EURO 15,90 cad.