Grande successo all’Auditorium Parco della Musica per la seconda edizione della manifestazione.

I maestri gelatieri romani trionfano al Gelato Festival® 
Premiati Aroe Monge (San Cesareo) con l’Uva fragola alla catalana
e il gusto Roma e dintorni della coppia Iacozzilli - Pascale con gelateria a Trastevere.

Roma premia i suoi maestri gelatieri e due gusti che puntano su ingredienti e sapori del territorio. Sono Aroa Monge (Gelateria San Cesareo, San Cesareo-Roma) con il gusto: Uva fragola alla catalana e Roberto Iacozzilli e Antonio Pascale (Gelateria Cremì, nel cuore di Trastevere) con il gusto:  Roma e dintorni, i maestri gelatieri che hanno trionfato alla seconda edizione di Gelato Festival® Roma che si è chiusa ieri sera all’Auditorium Parco della Musica. Monge, unica donna in gara, ha avuto il favore della giuria popolare, Iacozzilli e Pascale quello della giuria tecnica. Lacrime di gioia per i protagonisti al momento di ricevere il premio dalle mani di Gabriele Poli, ideatore e organizzatore di Gelato Festival® e dell’assessore Emilia La Nave, assessore alle Attività Produttive, Municipio II.

I maestri gelatieri che hanno trionfato a Roma hanno scelto di rendere omaggio alle loro origini. Aroa Monge, catalana di nascita (è nata a Barcellona) ma ormai romana d’adozione ha spiegato di aver voluto rendere omaggio alla sua terra d’origine e alla città che l’ha accolta unendo l’uva fragola romana alla crema catalana. La coppia Iacozzilli-Pascale ha provato a lungo il gusto Roma e dintorni, un felice mix tra una crema di ricotta di pecora romana variegato con i frutti di bosco dei Castelli Romani nella loro gelateria nel cuore di Roma, a Trastevere.

Vincente la scelta della Regione Lazio di sostenere e promuovere l’edizione di Gelato Festival® Roma, che aveva il patrocinio di Municipio II, Roma Capitale, oltre che il sostegno di Camera di Commercio Roma nell’ottica di valorizzare le eccellenze del territorio e i maestri gelatieri del Lazio.
Ad attrarre il pubblico di Roma nella quattro giorni di Gelato Festival® il laboratorio Buontalenti dove i gelatieri hanno prodotto a vista il gelato, il percorso degustazione, il ricco calendario di Gelato Show Cooking in programma nell’FB Village, oltre che il gelato al vero gusto di Nutella e i Gelato Cocktail proposti in collaborazione con Fabbri per l’estate 2014.  Molti i romani che hanno approfittato della presenza degli specialisti di F.I.R.M.O. Fondazione Raffaella Becagli, che si batte per prevenire le malattie ossee, per avere informazioni di carattere medico e una consulenza gratuita.

Gelato Festival® è la manifestazione che nasce per celebrare le origini italiane del gelato di alta qualità diventato famoso nel mondo. Gelato Festival® prosegue ora con Milano. La tappa romana è stata la terza del  tour che toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa e si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto.

Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Gli sponsor di Gelato Festival® 2014 - Nutella è il Gold Sponsor: in tutte le tappe italiane è possibile assaggiare il gelato al vero gusto di Nutella. Fabbri, silver sponsor di Gelato Festival®, propone durante le tappe del tour i suoi Gelato Cocktail. Sponsor tecnico di tutto Gelato Festival® 2014 Clabo Group, azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione e conosciuta soprattutto per le vetrine che espongono il gelato artigianale e che sono perfino nella sede Apple a Cupertino.

Tutte le informazioni su www.gelatofestival.it.

Ed ecco i vincitori!!!!!!!!!!!! 
Complimenti a loro anche da parte di A6 FANZINE!!!



Prossima tappa del Gelato Festival® 2014 è MILANO 
22-25 Maggio  
Piazza Castello Sforzesco