Venerdì 30 maggio sarà una giornata totalmente dedicata al fumetto e alla musica, in occasione dell'arrivo a Fano (PU) di #NEVERMINDtour, un triplo appuntamento composto da una mostra, una presentazione e un concerto, dedicato a Kurt Cobain dei Nirvana.

Il tour inizierà alle 18.00 alla Mediateca Montanari con l'inaugurazione da parte di Tuono Pettinato della mostra realizzata con con i disegni di Nevermind, l'ultimo graphic novel dell'autore e proseguirà poi alle 19.00 al Centro Fumetto La Nona Arte, dove Tuono presenterà la sua ultima storia a fumetti, accompagnato da un concerto tributo dedicato all'album dei Nirvana dal quale il libro di Tuono Pettinato prende il nome.
Fino a domenica 25 maggio 2014 sarà infatti possibile iscriversi al #NevermindOPENmusicCALL e proporsi per cantare e/o suonare, interpretando uno o più brani tratti dall'album Nevermind, durante la presentazione del fumetto.

#Nevermindtour nasce da un'idea dell'Associazione Culturale Rule-Hot e realizzata grazie alla strettissima collaborazione della Consulta comunale dei Giovani di Fano (Assessorato Politiche Giovanili), del Centro Fumetto La Nona Arte, della Cooperativa Crescere e dell'associazione Fano Music Lab e si inserisce in #versoDD, serie di appuntanti che anticipano la III edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano.