Il sogno di tanti collezionisti di figurine e appassionati di fumetti continua! Dopo lo straordinario successo del primo Panini Store, aperto a Bologna nella primavera del 2012 ed in poco tempo divenuto un centro di attrazione cittadino, nasce a Piacenza il secondo Panini Store d’Italia.
A pochi passi dal centro di Piacenza, in Via Genova 4/c, troverete un ampio negozio, caratterizzato dal marchio a dai colori dello storico editore modenese, dedicato ai tanti universi che compongono la galassia della fantasia.
Un mondo fantastico è pronto ad invadere la città emiliana: i comics dei popolari supereroi Marvel, campioni di incassi al cinema, Topolino e i personaggi Disney, amati da grandi e piccini, i protagonisti degli anime giapponesi beniamini delle nuove generazioni, le figurine dei fuoriclasse del calcio mondiale. All’interno dello Store saranno in vendita, oltre ai fumetti targati Panini Comics, gli albi e i volumi delle più importanti realtà editoriali, le mitiche figurine Panini delle più prestigiose collezioni, e ancora DVD, Blu ray, t-shirt, giochi, merchandising e altro ancora.
Nella libreria si terranno inoltre eventi a tema, incontri con autori italiani e stranieri, presentazioni: come a Bologna anche a Piacenza il Panini Store diventerà per i lettori di fumetti, i collezionisti di figurine e i semplici curiosi un punto di riferimento e un centro di aggregazione imprescindibile nelle ore di tempo libero.
“Dopo il successo dello store di Bologna” ha dichiarato Marco M. Lupoi, direttore publishing di Panini Comics, “era solo questione di tempo prima che Panini decidesse di fare il bis. La scelta cade ancora una volta sulla nostra regione, non solamente per motivi logistici, ma anche per il profondo amore per il fumetto che ha questa terra ricca di sapori, musica, arte e nuvole disegnate. Piacenza, in Emilia ma in sapore di Lombardia, è un crocevia di culture e di umanità che contiamo sappia ben recepire il nostro grande amore per il fumetto e la letteratura per immagini, facendo anche del secondo store un piccolo grande caso commerciale”.
Il 18 gennaio, a partire dalle ore 15,00, presso il nuovo store si svolgerà la festa di inaugurazione per il pubblico degli appassionati: parteciperanno il Direttore Editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi, la Direttrice di Topolino Valentina De Poli, gli editor Panini Comics, la redazione Disney e tutti gli amici della Panini.
Al party prenderà parte una special guest d’eccezione: il noto disegnatore disneyano Claudio Sciarrone, che sarà a disposizione dei fan per disegni e autografi.
Il negozio che tanti desideravano ora è anche a Piacenza. Panini Store: fumetti, figurine, emozioni!


Vi aspettiamo il 18 gennaio dalle ore 15,00 in via Genova, 4/c – Piacenza.
Seguite tutti gli aggiornamenti su www.paninistore.it e sul facebook Panini Store Italia.


Panini Store Piacenza
Via Genova 4/c - Piacenza
0523 753 149




Il Gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia.
Per ulteriori info : www.paninigroup.com