A PANDA PIACE....

Il panda gigante o panda maggiore (Ailuropoda melanoleuca) è un mammifero appartenente alla famiglia Ursidae. Originario della Cina centrale, vive nelle regioni montuose del Sichuan.

Come si vede dalle immagini, però, dal 2008 porta scompiglio nella rete comparendo in strisce che hanno un obbiettivo decisamente salutare: far ridere.

La sua dieta è essenzialmente quella di un erbivoro. In effetti si nutre quasi esclusivamente di bambù (circa 38 kg di germogli al giorno, pari al 45% del peso corporeo). Tecnicamente esso, come molti altri animali, è onnivoro.

D’indole tranquilla, il panda ha vista e udito scarsi, ma un olfatto eccellente. È così in grado di scovare il suo cibo preferito: i germogli di bambù.

La maggior parte del tempo siede in assoluto relax in mezzo alle piante di bambù e ne rosicchia foglie e germogli. A volte però gli viene voglia di farsi un giretto per il vasto mondo e lo possiamo scovare nei posti più impensati, come da Antani Comics, il 18 Gennaio, dalle ore 16:00 in poi.

Qui, in compagnia del suo creator.... ops... del suo amico umano, Giacomo Keison Bevilacqua, autore anche della miniserie “Metamorphosis”, nonché tra le tante altre cose, di una miniserie dei G.I.

Joe, intratterrà quanti, e sono tanti, si sono appassionati alla sua vita “tranquilla” al suo modo ironico ed ingenuo di vedere le cose e quanti lo considerano ormai un vero guru che regala perle di saggezza.

Quindi accorrete tutti numerosi... non vorrete far piangere un così dolce animaletto a rischio di estinzione, no!?