MILLENNIUM Vol. I

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE



Runberg & Homs


Dalla trilogia di Stieg Larsson
Tutta la forza e le cupe atmosfere del bestseller mondiale nella prima versione a fumetti.
L’adattamento a fumetti di Uomini che odiano le donne risucchia il lettore nel vortice mozzafiato di un’avventura unica: un’indagine sui segreti mostruosi annidati tra le pieghe del passato di una famiglia rosa dalla gelosia e dall’odio. Millennium come non l’avete mai visto: un viaggio alla scoperta delle perversioni più abiette dell’animo umano.

Dopo la condanna per diffamazione e le conseguenti dimissioni dal giornale di cui era direttore, Mikael accetta di dedicarsi a un caso risalente a quarant’anni prima: la scomparsa della nipote di Henrik Vanger, ex magnate dell’industria svedese. Nel corso delle indagini il giornalista si avvale dell’aiuto di Lisbeth, una ricercatrice dall’atteggiamento schivo che, in realtà, è non solo un temibile hacker, ma anche una spietata giustiziera. L’intreccio mozzafiato e il mistero della trilogia di Stieg Larsson rivivono in queste tavole firmate dalla coppia Runberg-Homs, che, interpretando magistralmente l’immaginario di uno degli autori noir più celebri degli ultimi tempi, ci regala un nuovo Millennium.

Pubblicata in oltre cinquanta Paesi, venduta in più di sessanta milioni di copie, trasformata in ben due film per il cinema e in uno per la televisione, oggi la trilogia bestseller di Stieg Larsson è anche un fumetto.