Chi non ha letto il bellissimo capolavoro della scrittrice inglese Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio"?

Romanticismo, intrighi e colpi di scena in un'epoca in cui uomo e donna iniziano quel sottile gioco tra seduzione, orgoglio e pregiudizi, naturalmente.

Beh, magari tra di voi vi è qualcuno che forse si è lasciato spaventare dal tema -più attuale che mai- di questo romanzo scritto ben 200 anni fa. Il rapporto tra uomo e donna sostanzialmente -forse- non è mai cambiato.

Ed è proprio qui che corre in nostro soccorso il "Bignè", la nuova collana editoriale della Zandegù Editore.

Di questa fantastica idea vi avevamo già parlato qui sul nostro blog. Naturalmente, abbiamo avuto occasione di leggere per voi il primo volume di questa collana, per l'appunto "Orgoglio e Pregiudizio".

Il bignè di "Orgoglio e Pregiudizio" è formato da 12 pagine fumettate dall'artista romana Sicks. Divertente, ironico, contemporaneo. L'interpretazione che ne fornisce l'autrice è spassosissima, smorza i toni seri del romanzo attraverso un linguaggio familiare alle nuove generazioni, che senz'altro prenderanno in simpatia la protagonista, rispecchiandosi in questo personaggio forte, ma al contempo fragile ed in balia dei tempi che sta vivendo.

Una ragazza che non accetta di sposarsi per dovere, ma che invece è alla ricerca dell'amore.

In questo bignami fumettato potrete vivere la storia di Elizabeth Bennet e della sua famiglia quasi tutta al femminile, della loro complicità, fino all'epilogo struggente e romantico del romanzo, quando i pregiudizi di Mister Darcy lasceranno il posto all'amore con l'orgogliosa Elizabeth.

L'autrice Sicks nasce e vive a Roma. Muove i primi passi nell’underground capitolino. Ha sempre avuto la passione per il fumetto e l’illustrazione, ma inizia facendosi conoscere con la pittura, insieme a un collettivo
di 9 persone col quale partecipa a varie edizioni di Crack! fumetti dirompenti.

Espone in centri sociali, associazioni culturali, ma anche in gallerie, tra cui la True Hate Art Gallery a La Rochelle (Francia), la MF Gallery di New York e Mondo Pop Gallery di Roma.

Dopo qualche tempo abbandona il circuito dell’arte dipinta per dedicarsi all’illustrazione legata al mondo
della musica. Sforna locandine, illustrazioni per t-shirt e copertine per dischi per molti gruppi legati alla
scena indipendente, romana e non. Si diploma alla Scuola Internazionale di Comics in Animazione 2D,
ma non ha mai abbandonato il fumetto.

"Orgoglio e Pregiudizio" è in formato e-book e lo potete acquistare cliccando qui al costo di 1.99 Euro.