Dall'introduzione di Pierz e Davide La Rosa:
"Avete presente la Bibbia? Sì, esatto, il libro più letto al Mondo che nessuno ha mai letto... bene! Quel libro, colmo di religione e di leggende metropolitane che giravano nel Mediterraneo, aveva il problema che il finale lasciava il lettore con l'amaro in bocca (aveva anche il problema di aver causato fanatismi, morte e Paolo Brosio, ma tant'è).”

E dopo alcuni secoli, ad aprile 2013, finalmente potrete leggerne l'attesissimo sequel ad opera di Pierz, firma anarchica dei celebri Ravioli Uèstern (trofeo Comicus per il miglior webcomic nel 2009), e Davide La Rosa, vignettista televisivo per Voyager e autore di Zombie gay in Vaticano (da cui è attesa la serie spin-off da edicola dedicata alla Suore Ninja) e, ancora per Edizioni NPE, di L'ultimo romanzo di Dan Braun. Comicus Prize 2012 per il miglior graphic novel italiano; I due, con chiaro intento dissacratorio presenteranno ai loro lettori le nuove avventure di Dio e Gesù, in un volume che mescola ironia, trash e satira sociale e religiosa.
La collaborazione, nata con effervescente spontaneità dalla convivenza fieristica durante la kermesse lucchese del 2012, stupirà anche i fan più sfegatati dei due artisti, perché di volumi così “ne esce uno ad ogni dimissione di papa”.
L'albo verrà presentato al pubblico in Aprile, in occasione del Napoli Comicon. Nel frattempo, per ingannare l'attesa, potete partecipare a “La Bibbia 2 – Conclave Elettorale 2013” un contest realizzato in collaborazione con il free-press Comic-Soon e il sito Verticalismi per la realizzazione di una storia basata su un soggetto realizzato da Davide La Rosa e Pierz; la migliore interpretazione verrà pubblicata nel n°21 della rivista Comic-Soon, diffusa gratuitamente in 40.000 copie in tutte le fumetterie servite da Alastor distribuzione, nelle principali scuole di fumetto e durante le manifestazioni Torino Comics e Napoli Comicon. I primi classificati riceveranno inoltre dei buoni acquisto sul catalogo NPE e una copia dedicata della Bibbia 2. Per saperne di più: www.comic-soon.com e www.verticalismi.it



Davide La Rosa

Davide La Rosa nasce a Como nel 1980 e durante gli studi universitari si iscrive alla scuola di fumetto bolognese La Nuova Eloisa. L'esperienza gli permetterà di collaborare con Emiliano Mattioli al progetto Fumetti disegnati male, rivista underground con un nutrito seguito di appassionati che raccoglie opere realizzate in maniera non "graficamente corretta", ma dai contenuti dissacranti e inusuali. Grazie al riscontro favorevole dei lettori, nel 2005 apre un blog di strisce che diverrà ben presto uno dei più cliccati del web. Le storie di “Dio”, uno dei suoi personaggi più popolari, vengono raccolte in due volumi da Valter Casini Editore, ma il successo mediatico arriva grazie a Roberto Giacobbo, uno dei bersagli favoriti della satira di La Rosa, che nel 2008 lo invita come fumettista satirico nella sua trasmissione: Voyager.
Nello stesso anno, insieme alla scrittrice Maria Viteritti, fonda la casa editrice indipendente Freaks Edizioni, di cui cura il catalogo e i progetti dedicati al fumetto. Nel 2011 contatta la disegnatrice Vanessa Cardinali (vincitrice del prestigioso trofeo Lucca Project Contest nel 2008) e insieme danno alla stampe Zombie Gay in Vaticano, sold out immediato durante la kermesse toscana del fumetto di quell'autunno. Grazie al riscontro favorevole di critica e vendite, nel marzo del 2012 Star Comics incarica la coppia di realizzare un seguito dell'opera, sotto forma di miniserie per le edicole, e ne comunica il titolo – Le suore ninja – durante il Cartoomics, la fiera del fumetto di Milano, preannunciando l'uscita nel 2013.
Nell'aprile 2012 la Nicola Pesce Edizioni presenta al Comicon di Napoli il suo primo libro come autore completo: Il nuovo romanzo di Dan Braun.



Pierz

Luca Piersantelli, in arte Pierz, nasce a Fano il 29 aprile 1982. Concluso il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics a Jesi nel 2006 inizia l'attività di fumettista collaborando con varie realtà editoriali come Absoluteblack e Underground Press, sino all'invenzione di Ravioli Uestern, webstrip divenuta ben presto un fenomeno della rete e una serie pubblicata da Nicola Pesce Editore che nel 2009 si è aggiudicata il Comicus Prize per il Miglior e-comic italiano.