Gianluca Caporaso, Rita Petruccioli
I racconti di Punteville
Ovvero le mirabolanti cronache degli uomini 
che viaggiarono nelle città della punteggiatura
 Pagine 76 a colori, formato 15x21 cm, 
prezzo di copertina € 11,00
ISBN 978-88-96971-14-7
Lavieri editore



Un libricino colorato, curato nei minimi particolari, che ti colpisce già al primo sguardo...poi lo apri ed entri in questo mondo poetico dove l'immaginazione ti fa visitare e raccontare le città "fantasiose" della punteggiatura!
Città dove si vive, si lavora, ci si innamora e ci si diverte...ognuna con la sua particolarità!!!
E così abbiamo La città di Puntini Puntini, dove le case sono fatte solo di porte e finestre, non ci sono muri...e dai soffitti pieni di buchi i bambini guardano le stelle! Gli innamorati di questa città si danno appuntamento senza decidere né il luogo né l'ora...sarà la fortuna a farli rincontrare!......
La città di Punto e Virgola invece è piena di case con tanti balconi e terrazze, in ogni camera c'è un letto e i soffitti delle case sono verdi... perché il verde riposa;
Le tre parole più utilizzate in questa città sono: pausa, relax e riposo.....eheh direi che è la città adatta per i pigroni!!!!!!!!!
E se vi imbatteste nella città di Virgola? Bè là troverete solo ponti e palazzi curvi...a colazione solo cornetti e per frutta banane! Le donne di Virgola indossano orecchini a forma di spicchio di luna, che poi doneranno al loro innamorato una volta scelto, e con la luna nelle mani l'amore può cominciare!
Vi siete incuriositi???? 
E le città di Due Punti, di Esclamativo, di Interrogativo e di Punto come saranno? Quali saranno le loro particolarità? Le case, gli amori, le parole più usate quali saranno?
Bè non vi resta che leggere questo libro delizioso ed entrerete nel mondo poetico delle città della Punteggiatura....fate come me, io ho già scoperto qual è la città dove mi piacerebbe abitare, chissà se nei miei sogni riuscirò a farci un salto!!!!!
Buona lettura..... ; , : ! ? .