ASTE DI BENEFICENZA NARNIA FUMETTO 2012: RADDOPPIA LA CIFRA!

Gli “happy end” non sono solo nelle favole. A volte, nel grigiore che ci circonda ogni giorno, ci sono dei piccoli spiragli di luce.

A volte passano inosservati, a volte vengono giudicati solo gocce in mezzo al mare ma ci sono e, nonostante tutto, la loro piccola luce è importante.

È proprio uno di questi raggi che ha colpito gli ospedali di Terni e Narni, illuminando il reparto più dolce e triste allo stesso tempo, quello pediatrico.

Ad accendere questa piccola luce, come lo scorso anno, e meglio dello scorso anno, sono stati organizzatori ed ospiti di Narnia Fumetto 2012 che con le aste di beneficenza istituite a chiusura di questo passato appuntamento, hanno raccolto 2.800 euro da donare interamente ai due ospedali.

Allo staff di Narnia Fumetto e a tutti gli autori che hanno prestato penne, matite e fantasia per questa bella causa, si sono affiancati l'entusiasmo e la generosità di tanti appassionati che hanno permesso in breve tempo di raccogliere una cifra significativa: più del doppio rispetto alle 1.260 raccolte nella passata edizione.

Ancora una volta fondamentale sono stati il passaparola e la collaborazione che hanno gravitato intorno a questa bella iniziativa: in molti ne hanno parlato, se ne sono interessati blog e forum, diversi organi di stampa hanno pubblicato la notizia, sostenendo un'iniziativa che davvero meritava tutto l'appoggio possibile.

Successo oltre le aspettative per la bellissima litografia da collezione del grande Dave Gibbons che, inserita nel circuito di ebay, ha suscitato vivo interesse ed offerte anche dall'estero.

I soldi ora raccolti saranno trasformati in materiale necessario ai due reparti su direttive specifiche del personale medico, materiale che poi sarà consegnato alle due strutture dallo stesso Francesco Settembre,  ideatore  della  manifestazione  fumettistica  narnese  e  presidente  dell'associazione culturale Amici Miei, organizzatrice delle aste.

Con questo nuovo piccolo-grande successo tutto lo staff di Narnia Fumetto si pone nuovamente decisamente all'altezza dei migliori supereroi.